Punteggio:
La gemella fantasma è una graphic novel che racconta di due gemelle congiunte, Isabel e Jane, che si esibiscono in un carnevale e si confrontano con problemi di identità, famiglia e perdita. La storia mescola malinconia e speranza, mostrando le vite delle sorelle prima e dopo un tentativo di separazione chirurgica che porta alla morte di Jane.
Vantaggi:Il libro è caratterizzato da una grafica straordinaria, da una buona narrazione in formato grafico e da una premessa unica che cattura la profondità emotiva dei personaggi. È coinvolgente e commovente, e affronta temi pesanti come lo sfruttamento, la famiglia e la crescita personale. Molti lettori hanno apprezzato il contesto storico dei fenomeni da baraccone e hanno trovato la storia comprensibile e toccante.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno ritenuto che l'arte troppo carina della graphic novel sia in conflitto con i temi seri della storia, facendola sembrare semplicistica o fiabesca. Inoltre, il ritmo è stato criticato perché a volte si trascina a causa della pesantezza dell'argomento.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
The Phantom Twin
Una giovane donna è perseguitata dal fantasma della sua gemella congenita in The Phantom Twin di Lisa Brown, una graphic novel dolcemente spettrale ambientata in un luna park di fine secolo.
Isabel e Jane sono le Straordinarie Sorelle Peabody, gemelle congiunte in un luna park itinerante, fino a quando un chirurgo ambizioso cerca di separarle e fallisce, causando la morte di Jane. Isabel ha perso un braccio e una gamba, ma ha guadagnato un compagno fantasma: La sua gemella morta è ora il suo arto fantasma.
Infestata, alterata e sola per la prima volta, riuscirà Isabel a costruirsi una nuova vita che sia veramente sua?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)