Il gatto spaziale visita Venere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il gatto spaziale visita Venere (Ruthven Todd)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La serie “Gatto spaziale” è una nostalgica raccolta di fantascienza per bambini che presenta affascinanti storie di un gatto di nome Flyball che compie avventurosi viaggi nello spazio. Pur essendo state pubblicate negli anni Cinquanta, le storie mantengono il loro fascino, soprattutto per chi ama i gatti e i racconti fantasiosi. I lettori apprezzano le illustrazioni retrò e lo stile di scrittura spensierato, che ne fanno una lettura deliziosa per i bambini più piccoli e un ricordo affettuoso per gli adulti che rivisitano i loro personaggi preferiti dell'infanzia.

Vantaggi:

Narrazione nostalgica e affascinante, illustrazioni piacevoli, si rivolge sia ai bambini che agli adulti, promuove l'interesse per la lettura, favorisce l'esplorazione fantasiosa dello spazio, è ottimo per le sessioni di lettura ad alta voce, ben scritto dal punto di vista del gatto, promuove la condivisione della letteratura in famiglia attraverso le generazioni.

Svantaggi:

I concetti scientifici sono obsoleti, potrebbero non interessare chi non ha un interesse di nicchia per i gatti e lo spazio, e alcuni hanno trovato i prezzi della serie elevati.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Space Cat Visits Venus

Contenuto del libro:

“Questo facile libro di fantascienza continua lo stesso tipo di umorismo e avventura del primo libro dell'autore, Space Cat. Le illustrazioni in bianco e nero si adattano bene al testo. Consigliato.” -- Library Journal.

Flyball il gatto spaziale è tornato e questa volta vive a Luna Port, la prima città sulla Luna. Gli operai della stazione lunare stanno costruendo un razzo per trasportare lui e il suo amico pilota, il colonnello Fred Stone, su Venere. I due amici intraprendono un lungo viaggio verso il pianeta, dove incontrano cieli viola, piogge torrenziali di ammoniaca e strane piante che possono comunicare senza parlare.

Questa nuova edizione di un affascinante libro di fiabe del 1955 è il secondo di una serie di quattro libri che hanno come protagonista l'intrepido felino conosciuto come Gatto spaziale. I giovani lettori si divertiranno a guardare l'esplorazione spaziale dal punto di vista di Flyball e a seguire le sue avventure attraverso il sistema solare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486822730
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gatto spaziale - Space Cat
“Una divertente combinazione di storia comica di gatti e fantascienza per gli appassionati più giovani, resa ancora più divertente dall'interpretazione...
Gatto spaziale - Space Cat
Il gatto spaziale incontra Marte - Space Cat Meets Mars
L'impavido gatto spaziale - alias Flyball - e il suo amico, il colonnello Fred, partono per la loro...
Il gatto spaziale incontra Marte - Space Cat Meets Mars
Il gatto spaziale visita Venere - Space Cat Visits Venus
“Questo facile libro di fantascienza continua lo stesso tipo di umorismo e avventura del primo libro...
Il gatto spaziale visita Venere - Space Cat Visits Venus
Il gatto spaziale e i gattini - Space Cat and the Kittens
“Le immagini di Paul Galdone, soprattutto quelle dei gattini nelle loro tute spaziali, hanno un umorismo e...
Il gatto spaziale e i gattini - Space Cat and the Kittens

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)