Il gatto d'albergo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Il gatto d'albergo (Esther Averill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano il fascino duraturo e l'attualità dei libri di Jenny Linsky, amati da bambini e adulti. Molti hanno apprezzato soprattutto il legame nostalgico con la propria infanzia e la gioia che queste storie portano alle nuove generazioni.

Vantaggi:

Le storie sono dolci, affascinanti e attraenti per bambini e genitori. Molti recensori hanno notato il loro legame personale e i bei ricordi associati ai libri, oltre alle bellissime illustrazioni. I libri sono adatti ai giovani lettori e promuovono l'amore per la lettura. Sono consigliati anche agli amanti dei gatti e sono considerati dei classici senza tempo.

Svantaggi:

Alcuni lettori segnalano che le storie possono essere un po' datate e che le trame possono risultare stravaganti o inverosimili alle orecchie degli adulti. Inoltre, alcuni libri possono essere privi di illustrazioni in ogni pagina, il che potrebbe non piacere a tutti i bambini.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hotel Cat

Contenuto del libro:

Un giorno d'inverno un gatto randagio e solitario entrò nel Royal Hotel. Scacciava i topi così bene che gli fu affidato il compito di gatto d'albergo.

Stanco di passare sempre il tempo in cantina, Tom si avventurò al piano superiore e incontrò la gentile signora Wilkins, una residente di lunga data dell'hotel che aveva la capacità di comunicare con i gatti. La signora incoraggiò Tom a mantenere una mentalità aperta nei confronti degli ospiti dell'hotel. Una notte, durante l'inverno del Big Freeze di New York, Tom individuò tre gatti in una delle stanze.

Si scoprì che, a causa di un guasto alla caldaia di casa sua, il capitano Tinker aveva portato Jenny Linsky e i suoi fratelli Edward e Checkers a stare in albergo finché la caldaia non fosse stata riparata. Anche in altre case si verificarono guasti alla caldaia e presto altri membri del Cat Club poterono alloggiare nelle camere del Royal Hotel.

In breve tempo, furono avviati i progetti per il Cat Club Stardust Ball, con l'aiuto di Tom, che dopo tutto si era dimostrato disponibile e premuroso. Ben presto divenne un “amico per sempre” di Jenny e dei suoi amici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590171592
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2005
Numero di pagine:180

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Jenny e il club dei gatti: Una raccolta di storie preferite su Jenny Linsky - Jenny and the Cat...
Nel Greenwich Village un gatto nero orfano vive...
Jenny e il club dei gatti: Una raccolta di storie preferite su Jenny Linsky - Jenny and the Cat Club: A Collection of Favorite Stories about Jenny Linsky
L'avventura al chiaro di luna di Jenny - Jenny's Moonlight Adventure
Alle nove il Cat Club si riunirà per festeggiare questa meravigliosa notte di...
L'avventura al chiaro di luna di Jenny - Jenny's Moonlight Adventure
Il gatto d'albergo - The Hotel Cat
Un giorno d'inverno un gatto randagio e solitario entrò nel Royal Hotel. Scacciava i topi così bene che gli fu affidato il compito...
Il gatto d'albergo - The Hotel Cat
La scuola per gatti - The School for Cats
Jenny Linsky, la famosa gattina nera del Greenwich Village, non è mai andata a scuola. Quando il suo padrone, il...
La scuola per gatti - The School for Cats
Capitani delle strade della città: Storia del Cat Club - Captains of the City Streets: A Story of...
Capitani delle strade della città è un altro...
Capitani delle strade della città: Storia del Cat Club - Captains of the City Streets: A Story of the Cat Club
Il gatto di fuoco - The Fire Cat
Pickles, il gatto pompiere alla riscossa Pickles è un giovane gatto dalle grandi zampe che desidera fare grandi cose con esse Quando viene...
Il gatto di fuoco - The Fire Cat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)