Il gatto che giocava a scacchi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il gatto che giocava a scacchi (Catarrina Cummings)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il gatto che giocava a scacchi” è un giallo veloce e divertente che unisce umorismo, suspense e momenti commoventi incentrati sul legame tra un gatto e il suo padrone. Seguendo Zapporah, che si trova in difficoltà economiche, mentre il suo amato gatto Rookie viene coinvolto in un misterioso crimine, la storia è ricca di personaggi stravaganti, colpi di scena inaspettati e una scrittura coinvolgente che intrattiene i lettori dall'inizio alla fine.

Vantaggi:

Trama coinvolgente ed eccentrica
personaggi ben sviluppati
umorismo e arguzia in tutto il libro
ritmo incalzante con colpi di scena inaspettati
rapporto commovente tra Zapporah e Rookie
piacevole per gli amanti dei gatti
scritto in uno stile leggero e accessibile
offre una visione unica dei misteri accoglienti.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato non profondamente sostanzioso
le dinamiche dei personaggi potrebbero creare disprezzo verso alcuni di essi
potrebbe essere percepito come un libro per bambini a causa della sua natura inizialmente stravagante
elementi prevedibili per i lettori di gialli esperti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cat That Played Chess

Contenuto del libro:

Zapporah Leverne, tester di prodotti e appassionata di gadget, condivide la sua casa con Sloth, un amico che vive sul divano, e Rookie, un gatto domestico. Il suo grande cuore la mette nei guai perché ha violato il contratto d'affitto del suo appartamento. Quando la padrona di casa le notifica lo sfratto, Zapporah non riesce a credere ai suoi occhi: lei e la padrona di casa erano in buoni rapporti e lei è sempre stata puntuale con l'affitto. Quella stessa sera, Rookie mostra un'abilità incredibile: è in grado di preparare una scacchiera e di muovere i pezzi degli scacchi. Zapporah crede che l'abilità di Rookie possa aiutarla a ottenere velocemente i soldi di cui ha bisogno per trovare una nuova casa.

Zapporah riallaccia i rapporti con Kenny, il suo ex fidanzato. Anche se lo ha perdonato per averlo beccato a farsi fare una lap dance dal suo capo, Gloria Stravos, Zapporah non vuole andare oltre il suo aiuto per procurare un agente di talento a Rookie.

Rookie viene ingaggiato per uno spot pubblicitario e, proprio quando le cose stanno per migliorare per Zapporah, il suo gatto intelligente viene rubato. Sloth e Kenny cercano di superarsi l'un l'altro per aiutarla a ritrovare Rookie.

Quando riceve uno strano messaggio vocale da Gloria, Zapporah va a scoprire cosa sta succedendo. Trova Gloria assassinata. Una precedente opposizione con Gloria la rende sospetta. L'intuizione di Zapporah su quella strana telefonata le dice che chi ha rubato il suo gatto ha ucciso anche Gloria.

Zapporah e Sloth devono affrontare un astuto assassino, i suprematisti bianchi e un poliziotto inetto per ritrovare il suo gatto intelligente. Saranno sufficienti i gadget e una forte intuizione per aiutare Zapporah a trovare il suo gatto e l'assassino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781958022092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gatto che giocava a scacchi - The Cat That Played Chess
Zapporah Leverne, tester di prodotti e appassionata di gadget, condivide la sua casa con Sloth,...
Il gatto che giocava a scacchi - The Cat That Played Chess

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)