Il Gandhi di frontiera: La mia vita e la mia lotta: L'autobiografia di Abdul Ghaffar Khan

Punteggio:   (4,6 su 5)

Il Gandhi di frontiera: La mia vita e la mia lotta: L'autobiografia di Abdul Ghaffar Khan (Ahmad Sahibzada Imtiaz)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 63 voti.

Titolo originale:

The Frontier Gandhi: My Life and Struggle: The Autobiography of Abdul Ghaffar Khan

Contenuto del libro:

Conosciuto affettuosamente come “Bacha” Khan o “Badshah” Khan tra la sua gente, la vita di Khan Abdul Ghaffar fu dedicata alla riforma sociale dei Pukhtun, che tradizionalmente aderiscono a un rigido codice di vita chiamato “Pukhtunwali”, regolato da norme tribali piuttosto rigide. Bacha Khan è un leader riconosciuto nei cuori dei Pukhtun di tutto il mondo, grazie alla sua lunga lotta per modernizzare la società Pukhtun e ai suoi insegnamenti di non violenza, adottati dal suo partito Khudai Khidmatgar (Servi di Dio), durante la lotta per l'indipendenza contro gli inglesi.

Egli si colloca nel pantheon dei leader del movimento per l'indipendenza. Stretto collaboratore del Mahatma Gandhi, il suo successo nel mobilitare i Pukhtun della Provincia della Frontiera del Nord-Ovest e delle Aree Tribali attraverso una lotta non violenta ebbe un peso significativo su questo movimento, in cui il Khudai Khidmatgar si alleò con il Congresso Nazionale Indiano. L'edizione in Pushto dell'autobiografia di Bacha Khan è stata pubblicata per la prima volta nel 1983 in Afghanistan, quando aveva 93 anni.

Quasi quattro decenni dopo, il libro è stato tradotto e pubblicato per la prima volta in inglese. Questa traduzione è stata fatta con cura da Sahibzada su richiesta di Shandana Humayun Khan, a cui ha dedicato il libro.

Il bisnonno materno di Shandana era Qazi Ataullah, stretto luogotenente di Bacha Khan e figura chiave del movimento Khudai Khidmatgar. Prima di iniziare il processo di traduzione, Sahibzada e Shandana hanno visitato diversi membri della famiglia di Bacha Khan, tra cui i nipoti Nasir Ali Khan, Asfandayar Wali Khan e Saleem Jan. Il traduttore ha condiviso una stretta amicizia con il figlio di Bacha Khan, Abdul Ghani Khan, il più grande poeta pukhtun del secolo.

Il libro è il risultato della partecipazione di diversi membri della sua famiglia e di coloro che hanno trascorso la loro vita a studiare la filosofia di Bacha Khan. Per la prima volta i pensieri di Bacha Khan sulla società pukhtun, la sua visione di un mondo più equo realizzato secondo le linee della non-violenza sono stati ricercati, tradotti e messi a disposizione del mondo con le sue stesse parole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788194969143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:584

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Gandhi di frontiera: La mia vita e la mia lotta: L'autobiografia di Abdul Ghaffar Khan - The...
Conosciuto affettuosamente come “Bacha” Khan o...
Il Gandhi di frontiera: La mia vita e la mia lotta: L'autobiografia di Abdul Ghaffar Khan - The Frontier Gandhi: My Life and Struggle: The Autobiography of Abdul Ghaffar Khan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)