Punteggio:
Il Gale del Mietitore è un ambizioso capitolo della serie del Libro Malazan dei Caduti che continua a intrecciare personaggi complessi e trame intricate. Sebbene riunisca più archi narrativi e offra momenti di grande impatto emotivo, alcuni lettori troveranno eccessiva l'abbondanza di nuovi personaggi e di sottotrame contorte.
Vantaggi:⬤ Abile sviluppo dei personaggi e ricca costruzione del mondo.
⬤ Trame forti che convergono e danno un senso di conclusione.
⬤ Narrazione coinvolgente ed emotiva.
⬤ Mantiene molti personaggi preferiti dai fan.
⬤ Seconda metà del libro avvincente e dal ritmo incalzante.
⬤ L'introduzione di molti nuovi personaggi può creare confusione.
⬤ Alcune sottotrame sembrano inutili o scollegate dalla storia principale.
⬤ La complessità del sistema magico e della trama può sopraffare i lettori.
⬤ Lunghezza, con alcune sezioni che sembrano gonfie o tirate per le lunghe.
(basato su 312 recensioni dei lettori)
Reaper's Gale: Book Seven of the Malazan Book of the Fallen
Un capitolo brutale e straziante del Libro Malazan dei Caduti dell'autore best seller Steven Erikson.
Non tutto va bene nell'Impero di Letherii. Rhulad Sengar, l'Imperatore delle Mille Morti, è in preda alla follia, circondato da sicofanti e agenti del suo machiavellico cancelliere. Nel frattempo, la polizia segreta di Letherii conduce una campagna di terrore contro il proprio popolo. L'Errante, un tempo dio lungimirante, è improvvisamente cieco al futuro. Le cospirazioni si diffondono in tutto il palazzo, mentre l'impero, guidato da persone corrotte ed egoiste, si avvicina sempre di più alla guerra totale con i regni vicini.
La grande flotta di Edur, i cui guerrieri sono stati selezionati tra innumerevoli persone, si avvicina. Tra i guerrieri ci sono Karsa Orlong e Icarium Lifestealer, ognuno destinato a incrociare le lame con l'imperatore stesso. È inevitabile che venga versato altro sangue... In questo contesto, un gruppo di fuggitivi cerca una via d'uscita dall'impero, ma uno di loro, Fear Sengar, deve trovare l'anima di Scabandari Bloodeye. La sua speranza è che l'anima possa aiutare a fermare il Tiste Edur e quindi a salvare suo fratello, l'imperatore. Tuttavia, a viaggiare con loro c'è il più antico nemico di Scabandari: Silchas Ruin, fratello di Anomander Rake. E le sue motivazioni sono tutt'altro che certe, perché le ferite che porta sulla schiena, inferte dalle lame di Scabandari, sono ancora fresche.
Il destino decreta che ci sarà una resa dei conti, perché un simile spargimento di sangue non può rimanere senza risposta... e sarà una resa dei conti di dimensioni inimmaginabili. Questo è un romanzo brutale e straziante di guerra, intrighi e magia oscura e incontrollabile; è fantasy epico al massimo dell'immaginazione, narrazione al massimo dell'emozione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)