Il galleggiamento dell'uomo morto

Il galleggiamento dell'uomo morto (Ruth Foley)

Titolo originale:

Dead Man's Float

Contenuto del libro:

Dead Man's Float" di Ruth Foley è un'ode al mare, alla terra e al corpo. Questa è una raccolta di poesie sull'estuario: boscose e ricoperte di muschio, che seppelliscono tutte le cose che vorremmo dimenticare nelle foreste più profonde, nel fango più umido, nelle profondità più remote dell'oceano.

C'è un senso di perdita sempre presente, una tristezza che incombe e tempesta, aleggiando nell'angolo di ogni pagina, appena oltre la linea dell'orizzonte. Eppure, queste poesie mostrano un modo per salvare la bellezza e la speranza in tempi di dolore e di strazio, in una perdita che va oltre la semplice morte. Non è solo attraverso l'allegoria oceanica che Foley esplora il desiderio; qui si ha la sensazione che trovare la terra - la tregua della quiete - sia l'obiettivo.

Non c'è nessuna creatura lasciata libera di vagare senza significato; persino il millepiedi porta la speranza di comprensione alle forze violente della natura, alle sfumature dell'esperienza umana. In questo equilibrio tra amore e perdita, oceano e terra, vita e morte, solitudine e solitudine, la danza ipnotica di Foley imita la marea.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939675934
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il galleggiamento dell'uomo morto - Dead Man's Float
Dead Man's Float" di Ruth Foley è un'ode al mare, alla terra e al corpo. Questa è una raccolta di poesie sull'estuario:...
Il galleggiamento dell'uomo morto - Dead Man's Float

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)