Il galateo nella società, negli affari, in politica e in casa

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il galateo nella società, negli affari, in politica e in casa (Post Emily Post)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni riflettono un misto di apprezzamento e frustrazione riguardo al Galateo di Emily Post, in particolare l'edizione del 1922. I lettori trovano utile esplorare le buone maniere storiche, ma sono delusi da problemi come la scarsa qualità della stampa, le dimensioni ridotte dei caratteri e i numerosi errori nel testo.

Vantaggi:

Offre uno sguardo affascinante sulle buone maniere americane del primo dopoguerra, contiene spunti intramontabili sul galateo ed è considerato un classico nel campo delle buone maniere e della civiltà.

Svantaggi:

La qualità di stampa è scarsa, il testo contiene molti errori di ortografia e di editing, ha una dimensione dei caratteri troppo piccola, manca di un indice e di un sommario e potrebbe non essere rilevante per il galateo moderno.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Etiquette in Society, in Business, in Politics, and at Home

Contenuto del libro:

Molti di coloro che deridono un libro di galateo rimarrebbero scioccati nel sentire la minima espressione di leggerezza nei confronti dei Dieci Comandamenti. Ma i Comandamenti non sempre impediscono a questi virtuosi schernitori di avere rapporti con il prossimo di cui nessun gentiluomo potrebbe essere capace e mantenere il suo titolo.

Anche se può essere necessario un po' di ingegno per conciliare le loro azioni con il Decalogo, l'ingegno non manca mai. Con questa osservazione non si vuole affermare che esista una regola di vita più alta dei Dieci Comandamenti; è solo illuminante perché mostra il rapporto tra buone maniere e morale, troppo spesso trascurato. L'elegante gentiluomo della narrativa sentimentale è stato così a lungo il tipo di depravazione senza scrupoli e senza coscienza, che l'urbanità del comportamento ispira diffidenza nelle menti più rudi.

D'altro canto, l'eroe schietto e senza fronzoli del melodramma e della narrativa romantica ha innalzato la bruschezza e l'aggressività a un piedistallo non del tutto meritato. Di conseguenza, la parentela tra la condotta che ci mantiene all'interno della legge e quella che rende la vita civile degna di essere chiamata tale, merita di essere sottolineata.

Il saggio cinese Confucio non poteva tollerare l'idea che la virtù fosse di per sé sufficiente senza la cortesia, poiché le considerava inseparabili e “vedeva le cortesie come provenienti dal cuore”, sostenendo che “quando sono praticate con tutto il cuore, ne consegue un'elevazione morale”. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594625800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il galateo nella società, negli affari, in politica e in casa - Etiquette in Society, in Business,...
Molti di coloro che deridono un libro di galateo...
Il galateo nella società, negli affari, in politica e in casa - Etiquette in Society, in Business, in Politics, and at Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)