Il gabinetto

Punteggio:   (3,7 su 5)

Il gabinetto (Un-Su Kim)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione unica e surreale dei “sintomatici” - individui con caratteristiche e abilità insolite - intessuta di umorismo e satira. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato perspicace e divertente, altri hanno ritenuto che mancasse di coerenza e di scopo, portando a una conclusione insoddisfacente.

Vantaggi:

** Personaggi unici e interessanti con anormalità distinte. ** Stile di scrittura umoristico e satirico, che offre risate e spunti di riflessione. ** Facile da leggere e da capire, si rivolge a un pubblico ampio. ** Colpi di scena ben congegnati e sviluppi inaspettati. ** La narrazione è coinvolgente e diventa sempre più accattivante man mano che procede.

Svantaggi:

** Manca di un punto chiaro o di una struttura narrativa coesa; a volte sembra scollegato. ** Il finale è visto come anticlimatico o insoddisfacente rispetto alla costruzione. ** Alcune sezioni possono sembrare affrettate, lasciando i personaggi poco sviluppati. ** Il materiale promozionale non corrisponde alle aspettative e inganna sul contenuto del libro, causando la frustrazione dei lettori. ** Alcuni lettori sono rimasti delusi rispetto ai precedenti lavori dell'autore.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Cabinet

Contenuto del libro:

Vincitore del Munhakdongne Novel Award, il più prestigioso premio letterario della Corea del Sud.

L'armadietto 13 sembra esattamente un normale schedario... Solo che l'armadietto è pieno di fascicoli sui “sintomatici”, esseri umani le cui strane capacità ed esperienze bizzarre potrebbero segnare l'emergere di una nuova specie.

Ma per il signor Kong, l'impiegato che si occupa dello schedario, i sintomatici sono un vero e proprio mal di testa, soprattutto quello che non smette di chiamare ogni giorno per chiedere di essere trasformato in un gatto.

Un romanzo ricco di fantasia e divertimento sulla stranezza che si cela anche nelle vite più quotidiane, scritto da uno dei romanzieri più acclamati della Corea del Sud.

Traduzione di Sean Lin Halbert.

File Under Fiction ( 12.000 lattine di birra Memoria Mosaicers Will Execution Inc. La scimmia di tutte le bombe )

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857669179
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Complottisti - Plotters
Un thriller letterario cupo, divertente e deliziosamente diverso, che racconta di un sicario stanco, ambientato nella malavita di Seul.
Complottisti - Plotters
Il gabinetto - The Cabinet
Vincitore del Munhakdongne Novel Award, il più prestigioso premio letterario della Corea del Sud .L'armadietto 13 sembra esattamente un normale schedario.....
Il gabinetto - The Cabinet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)