Il gabbiano

Punteggio:   (3,9 su 5)

Il gabbiano (Tatiana Pozdniakova)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

The Seagull

Contenuto del libro:

Il gabbiano (in russo: Чайка, Chayka), scritto nel 1895 e rappresentato per la prima volta nel 1896, è la prima delle quattro opere principali del drammaturgo russo Anton Cechov. Sono considerati i suoi grandi classici russi.

Il dramma narra i conflitti romantici e artistici tra quattro personaggi: l'ingenua Nina, l'attrice in declino Irina Arkadina, suo figlio, il drammaturgo simbolista Konstantin Treplev, e il famoso scrittore di storie mediocri Trigorin. Come il resto delle opere complete di Cechov, Il gabbiano si basa su un cast corale di personaggi diversi e pienamente sviluppati.

I personaggi tendono a parlare in modi che aggirano le questioni piuttosto che affrontarle direttamente. Questa nuova traduzione di Tatiana Pozdniakova è stata prodotta per la prima volta dalla Frank Theatre Company al Barons Court Theatre di Londra il 22 febbraio 2011, e curata da Amy Simpso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846930973
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il gabbiano - The Seagull
Il gabbiano (in russo: Чайка, Chayka), scritto nel 1895 e rappresentato per la prima volta nel 1896, è la prima delle quattro opere principali...
Il gabbiano - The Seagull

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)