Il futuro è un paese in cui non vivo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il futuro è un paese in cui non vivo (T. Buiza Cynthia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il futuro è un paese in cui non vivo” di Cynthia Buiza è altamente emotivo ed evocativo e utilizza la poesia per raccontare storie profondamente toccanti che risuonano con i lettori. Cattura le lotte e le speranze dell'essere umano in un mondo difficile, lasciando un profondo impatto sul pubblico.

Vantaggi:

Le poesie sono sentite e potenti, evocano forti emozioni e legami con i lettori. Molti la trovano commovente e splendidamente scritta, e spesso porta alle lacrime. Il libro viene descritto come una lettura imperdibile, che offre speranza e riflessione sul futuro dell'umanità.

Svantaggi:

Nelle recensioni non vengono menzionati svantaggi significativi, anche se un lettore fa notare di non essere particolarmente esperto di poesia, il che potrebbe influire sul suo apprezzamento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future Is a Country I Do Not Live in

Contenuto del libro:

"Nella sua incantevole raccolta di poesie, Cynthia Buiza traccia "la forma dei ricordi, / il rumore che fanno", con un tocco delicato e senza compromessi. I suoi versi calmi e melodiosi aprono le porte che diciamo a noi stessi di non poter aprire, le porte delle stanze che contengono ciò che crediamo di non poter affrontare - "madre, amante, perdita". Distillata da anni di desiderio e di elaborazione del lutto, di passeggiate solitarie e di rituali comunitari, la saggezza di Buiza è un vino dolce per tempi amari".

-Boris Dralyuk, poeta, traduttore e caporedattore della Los Angeles Review of Books.

"La poesia di Cynthia Buiza continua a testimoniare, incessantemente, invitandoci a unirci a lei in quella che io chiamo l'ultima veglia a un mondo che passa, in cui, nonostante le probabilità e i dubbi, lei continua a ricordare le tracce e i pensieri delle nostre vite fuggitive e fragili, ora racchiuse in una lingua straniera che lei ha riscoperto e riconciliato come suo domicilio, una seconda pelle".

-Kristian Sendon Cordero, poeta e traduttore.

"Che aspetto ha la poesia dai taccuini di una vita percorsa in modo ponderato? Queste pagine riflettono la maturità delle conseguenze, riempite da un sostenitore dei migranti, da un cittadino del mondo e da uno spirito che ha tenuto la poesia abbastanza a lungo da comprenderne i torrenti. La poesia, per coloro che passeggiano fuori dalle sue mura bianche, è un "miracolo all'alba". E ci sono molti miracoli in questa raccolta d'esordio - il linguaggio come "danza tra misericordia e grazia" - così tanto pensiero, così tanta sopravvivenza, così tanto coraggio, da parte di una poetessa che prepara il suo viaggio documentando le sparizioni e le apparizioni quotidiane".

-Bino A. Realuyo, autore di The Gods We Worship Live Next Door e cofondatore dell'Asian American Writers Workshop.

"Molti mondi si scontrano nella poesia di Cynthia Buiza, ma ciò che rimane al lettore sono i mondi del nuovo paese rispetto alla vecchia patria. Limo e seta, pietra e stella, un paese vasto e un arcipelago "con troppi nomi per le isole". Le persone soffrono e vivono nelle sue poesie.

Violenza e speranza si mescolano qui. "Lei traccia questa linea di desolazione da un continente all'altro...". È una poesia che pullula di immagini umide e malinconiche, "fantasmi congelati nell'occhio morto della memoria". Il mondo ruvido del quotidiano e quello scivoloso dei sogni sono presenti, "affiorano nei suoi sogni/ seguiti da una nenia di grilli che si annidano... in luoghi segreti". È un esordio sicuro per una poetessa la cui voce saggia e meravigliosa merita di essere ascoltata, forte e chiara".

-Danton Remoto, autore di Riverrun, A Novel, vincitore del National Achievement Award for Poetry, Writers' Union of the Philippines.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781734496598
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro è un paese in cui non vivo - The Future Is a Country I Do Not Live in
"Nella sua incantevole raccolta di poesie, Cynthia Buiza traccia "la forma...
Il futuro è un paese in cui non vivo - The Future Is a Country I Do Not Live in

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)