Il futuro è nostro: La promessa politica dei giovani indiani

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il futuro è nostro: La promessa politica dei giovani indiani (Sudhanshu Kaushik)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue analisi approfondite e le sue narrazioni coinvolgenti sulla politica e la politica, in particolare per quanto riguarda i giovani. È una risorsa preziosa per i giovani interessati a migliorare la loro comprensione del panorama politico, il che lo rende una lettura cruciale in vista delle elezioni.

Vantaggi:

Analisi approfondita, narrazioni avvincenti, promuove il pensiero critico, responsabilizza la prossima generazione, buoni commenti su giovani e politica, grafici utili per la comprensione, incoraggia la conoscenza dei diritti, affronta le questioni giovanili in India.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico; tuttavia, potrebbe esserci un'attenzione percepita alla politica indiana che potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future Is Ours: The Political Promise of India's Youth

Contenuto del libro:

“.

Conosciamo i numeri e abbiamo sentito i discorsi su come i giovani indiani siano il loro futuro. Ma cosa sta facendo il Paese per garantire che i giovani indiani siano pronti a partecipare alla creazione del loro futuro? Questo libro è in parte una spiegazione e in parte un appello all'azione per garantire che un maggior numero di giovani comprenda e partecipi alla politica.

Secondo le stime dell'Indice demografico delle Nazioni Unite, il 70% degli 1,2 miliardi di abitanti dell'India ha meno di 30 anni. Il censimento del 2011, in linea con l'inflazione, stima che oltre 650 milioni di persone (pari al 47,5% della popolazione indiana) abbiano meno di 25 anni.

Mentre l'India si avvia alle elezioni generali del 2024, The Future Is Ours mira a mettere in primo piano i diritti e la rappresentanza dei giovani. Include un appello appassionato ad abbassare l'età di candidatura da 25 a 21 anni, una campagna che copre tutti gli schieramenti politici e che, se avrà successo, porterà un numero enorme di giovani indiani direttamente nel processo democratico. “.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356995888
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro è nostro: La promessa politica dei giovani indiani - The Future Is Ours: The Political...
“.Conosciamo i numeri e abbiamo sentito i...
Il futuro è nostro: La promessa politica dei giovani indiani - The Future Is Ours: The Political Promise of India's Youth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)