Il futuro di cui abbiamo bisogno: Organizzarsi per una democrazia migliore nel ventunesimo secolo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il futuro di cui abbiamo bisogno: Organizzarsi per una democrazia migliore nel ventunesimo secolo (Erica Smiley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il futuro di cui abbiamo bisogno” di Smiley e Gupta ha ricevuto ampi consensi per la sua narrazione avvincente e il suo sguardo approfondito sui diritti del lavoro, la democrazia economica e il potere trasformativo delle organizzazioni dei lavoratori. Il libro combina storie personali e analisi delle lotte contemporanee per la giustizia economica, risuonando con i lettori appassionati di democrazia e movimenti sociali.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, gli esempi reali di lotte dei lavoratori e i temi attuali del libro che collegano i diritti del lavoro a questioni più ampie di giustizia sociale. Il libro è apprezzato perché ispira speranza e fornisce un percorso realistico per l'azione collettiva. Gli autori sono riconosciuti per la loro profonda conoscenza del movimento operaio e il libro viene descritto come una lettura necessaria per chiunque sia interessato a questi temi.

Svantaggi:

Pur essendo in gran parte positive, alcune recensioni suggeriscono il desiderio di concentrarsi maggiormente sui sindacati. Alcuni lettori che non sono tipicamente interessati a temi legati al lavoro lo hanno trovato coinvolgente, ma ci sono accenni al fatto che un'ulteriore esplorazione di alcune aree potrebbe migliorare la discussione.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future We Need: Organizing for a Better Democracy in the Twenty-First Century

Contenuto del libro:

In Il futuro di cui abbiamo bisogno, Erica Smiley e Sarita Gupta presentano una prospettiva inedita sulla costruzione del potere dei lavoratori e su come potrebbe essere l'organizzazione del lavoro in futuro, suggerendo modi per far evolvere la contrattazione collettiva in modo da soddisfare le esigenze delle persone moderne: non solo cambiare i loro salari e le condizioni di lavoro, ma essere in grado di governare più aspetti della loro vita.

Intrecciando storie di veri lavoratori, Smiley e Gupta posizionano la lotta per la costruzione del potere di contrattazione collettiva come un elemento centrale nello sforzo di costruire una democrazia sana ed esplorano sia le leve di potere esistenti sia quelle nuove che dobbiamo costruire affinché i lavoratori abbiano la capacità di negoziare nei contesti di oggi e di domani. The Future We Need illustra la necessità di centralizzare la lotta contro la supremazia bianca e la discriminazione di genere, offrendo al contempo percorsi per sfruttare il potere della contrattazione collettiva in ogni settore per una nuova era.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501764820
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro di cui abbiamo bisogno: Organizzarsi per una democrazia migliore nel ventunesimo secolo -...
In Il futuro di cui abbiamo bisogno, Erica Smiley...
Il futuro di cui abbiamo bisogno: Organizzarsi per una democrazia migliore nel ventunesimo secolo - The Future We Need: Organizing for a Better Democracy in the Twenty-First Century

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)