Il futuro della violenza: Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il futuro della violenza: Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia (Benjamin Wittes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita delle tendenze emergenti e delle questioni giuridiche internazionali relative alle tecnologie della violenza, evidenziando le vulnerabilità che la società deve affrontare. Sebbene sia apprezzato per l'accuratezza e l'analisi approfondita, alcuni lettori lo trovano denso e ripetitivo, il che porta a opinioni contrastanti sulla sua leggibilità e sul livello di coinvolgimento.

Vantaggi:

Tratta in modo approfondito le tecnologie e le questioni legali internazionali
approfondimenti che aprono gli occhi
affronta le minacce gravi
ben informato e informativo
scritto da un autore coinvolgente
argomento importante
presentazione tempestiva.

Svantaggi:

A volte il materiale è denso e asciutto
sembra un libro di testo universitario
alcuni contenuti ripetitivi
non è coinvolgente per tutti i lettori
alcuni lo hanno trovato eccessivamente complesso o noioso
occasionale ridondanza nel layout.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future of Violence: Robots and Germs, Hackers and Drones-Confronting a New Age of Threat

Contenuto del libro:

Due studiosi di diritto esplorano le implicazioni politiche e di sicurezza delle nuove tecnologie rivoluzionarie, dai droni alle stampanti 3D, e spiegano come i governi debbano adattarsi al nostro nuovo e coraggioso mondo di minacce disperse.

Dalla guerra con i droni in Medio Oriente allo spionaggio digitale da parte della National Security Agency, il governo degli Stati Uniti ha sfruttato il potere della tecnologia all'avanguardia per ottenere effetti impressionanti. Ma cosa succede quando le persone comuni hanno gli stessi strumenti a portata di mano? I progressi nella cybertecnologia, nella biotecnologia e nella robotica significano che più persone che mai hanno accesso a tecnologie potenzialmente pericolose - dai droni alle reti informatiche e agli agenti biologici - che potrebbero essere utilizzate per attaccare sia gli Stati che i privati cittadini.

In The Future of Violence, gli esperti di legge e sicurezza Benjamin Wittes e Gabriella Blum descrivono nel dettaglio la miriade di possibilità, sfide ed enormi rischi presenti nel mondo moderno e sostengono che se i nostri governi nazionali non saranno più in grado di proteggerci adeguatamente dai danni, perderanno la loro legittimità. Di conseguenza, i governi, le aziende e i cittadini devono ripensare i loro sforzi di sicurezza per proteggere le vite e la libertà. In questo mondo nuovo e coraggioso, in cui molti piccoli fratelli sono minacciosi quanto il Grande Fratello, la salvaguardia della nostra libertà e della nostra privacy può richiedere una forte sorveglianza nazionale e internazionale e controlli normativi. Mantenere la sicurezza in questo mondo in cui chiunque può attaccare chiunque richiede una prospettiva globale, con un maggior numero di forze multinazionali e un'azione più incisiva per proteggere (e tutelare) gli Stati più deboli che non hanno ancora la capacità di controllare il proprio popolo. Attingendo a pensatori politici da Thomas Hobbes ai Fondatori e oltre, Wittes e Blum dimostrano che, nonostante le recenti proteste del contrario, sicurezza e libertà si sostengono a vicenda e che dobbiamo abbracciare l'una per garantire l'altra.

Il futuro della violenza è allo stesso tempo un'introduzione al nostro mondo emergente - in cui gli studenti possono stampare pistole con stampanti 3-D e le manipolazioni dei virus da parte degli scienziati possono essere ricreate e scatenate dalla gente comune - e un progetto autorevole su come il governo deve adattarsi per sopravvivere e proteggerci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780465089741
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro della violenza: Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia -...
Due studiosi di diritto esplorano le implicazioni...
Il futuro della violenza: Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia - The Future of Violence: Robots and Germs, Hackers and Drones-Confronting a New Age of Threat
Il futuro della violenza - Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia -...
Dalla guerra con i droni in Medio Oriente allo...
Il futuro della violenza - Robot e germi, hacker e droni - Affrontare la nuova era della minaccia - Future of Violence - Robots and Germs, Hackers and Drones - Confronting the New Age of Threat
Cosa farebbe Madison? Il padre della Costituzione incontra la politica americana moderna - What...
“.Cosa penserebbe il padre della Costituzione...
Cosa farebbe Madison? Il padre della Costituzione incontra la politica americana moderna - What Would Madison Do?: The Father of the Constitution Meets Modern American Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)