Il futuro della sorveglianza digitale: Perché il monitoraggio digitale non perderà mai il suo fascino in un mondo di IA guidata dagli algoritmi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il futuro della sorveglianza digitale: Perché il monitoraggio digitale non perderà mai il suo fascino in un mondo di IA guidata dagli algoritmi (Jin Park Yong)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Future of Digital Surveillance: Why Digital Monitoring Will Never Lose Its Appeal in a World of Algorithm-Driven AI

Contenuto del libro:

Gli esseri umani sono predisposti a prendere buone decisioni sulla gestione della propria privacy in un mondo sempre più pubblico? Oppure siamo vittime indifese della sorveglianza attraverso l'uso di mezzi digitali invasivi? Esplorando l'abisso tra la tirannia della sorveglianza e l'ideale della privacy, questo libro traccia le origini della raccolta dei dati personali nelle tecnologie digitali, tra cui l'intelligenza artificiale (IA) incorporata nei siti di social network, nei motori di ricerca, nelle applicazioni mobili, nel web e nelle e-mail.

The Future of Digital Surveillance si oppone a una visione tecnologicamente deterministica: le tecnologie digitali per natura non causano la sorveglianza. Al contrario, la formazione delle tecnologie di sorveglianza è incorporata in un complesso insieme di psicologia individuale, comportamenti istituzionali e principi politici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472054848
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro della sorveglianza digitale: Perché il monitoraggio digitale non perderà mai il suo...
Gli esseri umani sono predisposti a prendere buone...
Il futuro della sorveglianza digitale: Perché il monitoraggio digitale non perderà mai il suo fascino in un mondo di IA guidata dagli algoritmi - The Future of Digital Surveillance: Why Digital Monitoring Will Never Lose Its Appeal in a World of Algorithm-Driven AI

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)