Punteggio:
Il libro “Il futuro della nostra fede” di Ron Sider e Ben Lowe presenta un dialogo intergenerazionale che affronta otto questioni critiche della Chiesa. Gli autori, che rappresentano generazioni diverse, condividono le loro prospettive su temi come l'evangelizzazione, il matrimonio, l'omosessualità e il coinvolgimento politico, favorendo la comprensione e l'unità all'interno della Chiesa. Il libro è attuale e incoraggia la riflessione e la discussione, adatto a vari contesti ecclesiali.
Vantaggi:⬤ Discussioni tempestive e pertinenti su questioni critiche che la Chiesa deve affrontare.
⬤ Dialogo intergenerazionale coinvolgente che colma i divari tra le diverse prospettive di età.
⬤ Ben strutturato con domande di discussione a fine capitolo, adatto a discussioni di gruppo.
⬤ Gli autori presentano idee responsabili, incentrate su Cristo e fondate sulle Scritture, stimolando una riflessione significativa.
⬤ Evidenzia l'importanza di comprendere e imparare dai punti di forza e di debolezza generazionali degli altri.
⬤ Alcuni lettori potrebbero ritenere che gli argomenti affrontati graffino solo la superficie di questioni centrali più profonde.
⬤ Il titolo potrebbe essere fuorviante; potrebbe far pensare a una discussione più ampia di quella trattata.
⬤ La scrittura potrebbe propendere leggermente per una prospettiva da Millennial, allontanando potenzialmente i lettori più anziani.
⬤ La conclusione sembra breve, lasciando ai lettori la voglia di un finale più sostanzioso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Future of Our Faith
I cristiani più giovani stanno lasciando la chiesa in massa, frustrati e disillusi dai risultati del cristianesimo americano. I cristiani più anziani, che ancora guidano la maggior parte delle chiese, sono preoccupati per questa tendenza.
Ma le generazioni non sono d'accordo su molte cose. Qui due leader evangelici, che hanno quarant'anni di differenza di età, discutono alcune delle maggiori questioni che sfidano il cristianesimo oggi e in futuro, come il matrimonio, l'omosessualità, la cura del creato e la politica.
Gli autori danno il modello e coltivano un dialogo intergenerazionale intenzionale, caritatevole e necessario. Ogni capitolo include riflessioni a margine di importanti leader cristiani e domande di studio individuali e per piccoli gruppi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)