Punteggio:
Il libro è una raccolta di articoli incentrati su questioni ambientali e sociali, apprezzata per il suo contenuto informativo e stimolante. Sebbene risuoni bene con coloro che sono interessati a questi argomenti, alcuni lettori lo trovano asciutto e non destinato a una fruizione occasionale. È considerato una risorsa preziosa per la discussione e la sensibilizzazione sui temi ambientali.
Vantaggi:Informativo e illuminante, ottimo per le discussioni in classe, in buone condizioni, saggi ben scritti che ispirano e motivano, ideale da leggere in viaggio, altamente raccomandato per chi è interessato all'ambientalismo.
Svantaggi:Alcuni lo trovano asciutto e non piacevole per una lettura casuale, altri con un disinteresse per gli studi ambientali potrebbero non apprezzarlo appieno.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
The Future of Nature: Writing on a Human Ecology from Orion Magazine
La mentalità occidentale è probabilmente una delle maggiori minacce all'equilibrio ecologico mondiale.
Il corporativismo e la globalizzazione sono due dei cattivi più evidenti, ma qual è il ruolo della natura umana nel problema? Fin dalla sua nascita nel 1982, la rivista Orion è stata un forum per guardare al di là degli effetti delle crisi ecologiche fino alle loro cause profonde nella cultura umana. Più che un'antologia, questa raccolta mette in discussione la divisione della società umana dal mondo naturale che spesso ha caratterizzato l'ambientalismo tradizionale.
Curato e introdotto da Barry Lopez, Il futuro della natura abbraccia temi quali le economie locali, le dinamiche sociali dell'attivismo, la società americana della carcerazione, il naturalismo nell'istruzione superiore, le nazioni in via di sviluppo, l'ecologia spirituale, il paesaggio militare-industriale e la persistente tirannia della designazione della natura selvaggia. Caratterizzato dalla scrittura raffinata e dalle intuizioni per cui Orion è famoso, questo libro è una lettura obbligatoria per chiunque sia interessato a un futuro vivibile per il pianeta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)