Punteggio:
Il libro presenta una complessa esplorazione dell'Ortodossia radicale attraverso la lente delle prospettive uniche di Milbank sul socialismo, l'ontologia e la teologia. Provoca una riflessione sull'intersezione tra fede e sistemi socio-politici, offrendo critiche al socialismo secolare e al pluralismo contemporaneo. Tuttavia, richiede una conoscenza preliminare da parte del lettore e presenta alcune sfide nel suo denso stile accademico.
Vantaggi:⬤ Esplorazione approfondita dell'ortodossia radicale e delle sue implicazioni per la teologia e la società.
⬤ Critiche stimolanti al socialismo secolare e al mercato.
⬤ Affronta concetti filosofici e teologici complessi, attraendo coloro che si interessano a questi campi.
⬤ Le risposte di Milbank ai critici e le posizioni provocatorie sono coinvolgenti e perspicaci.
⬤ Richiede una conoscenza preliminare della teologia e della filosofia contemporanea, il che potrebbe allontanare i lettori occasionali.
⬤ Lo stile di scrittura denso può risultare ostico per alcuni, rendendo il libro meno accessibile.
⬤ Alcune critiche, in particolare per quanto riguarda la teologia storica protestante, sono percepite come poco sviluppate.
⬤ Le posizioni assunte nei saggi possono irritare un ampio spettro di lettori, limitando potenzialmente il pubblico.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Future of Love: Essays in Political Theology
Con una nuova prefazione che mette in relazione la sua teologia con l'attuale situazione globale, Il futuro dell'amore contiene versioni rivedute di diciotto saggi di John Milbank sulla teologia, la politica, la religione e la cultura, che vanno dall'inizio del neoliberismo alla sua attuale crisi, e dal contesto britannico a quello globale.
Molti dei saggi sono apparsi per la prima volta in luoghi oscuri e quindi poco conosciuti. Sono incluse anche le risposte più importanti di Milbank alle critiche mosse alla sua opera fondamentale, Teologia e teoria sociale.
Nel suo insieme, la raccolta rappresenta una teologia politica che viene affrontata da diverse angolazioni. Quest'opera è una lettura essenziale per tutti coloro che sono interessati alla situazione attuale della religione nell'era della globalizzazione e al futuro sviluppo dell'ortodossia radicale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)