Il futuro del cristianesimo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il futuro del cristianesimo (Lonnie Moore)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro in esame discute il futuro del cristianesimo, esplorando le influenze culturali sulla chiesa e il contrasto tra le dinamiche ecclesiali americane ed europee. Offre spunti di riflessione sulle tendenze storiche e contemporanee, invitando a un approccio più pratico alla teologia.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro interessante e penetrante, apprezzando in particolare l'esplorazione del futuro del cristianesimo e la critica alla teologia accademica. È considerato leggibile e presenta spunti preziosi sulla rilevanza della chiesa in diversi contesti culturali, in particolare la rinascita delle chiese indipendenti in Europa.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno ritenuto che il libro fosse un po' arido e privo di originalità, con alcune sezioni troppo lunghe o vaganti nella messa a fuoco. Sono state espresse critiche riguardo a potenziali pregiudizi nella presentazione degli eventi storici e a una certa confusione nel comprendere le opinioni dell'autore. Inoltre, è stato notato che l'opera sembra una raccolta di articoli disgiunti piuttosto che un argomento coeso.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Future of Christianity

Contenuto del libro:

Questo libro è adatto ai credenti che amano Dio. Si tratta di un tentativo di raccontare in breve la storia del cristianesimo e ciò che gli riserva il futuro.

Se credete che la vostra fede sia arrivata alla verità ultima, potreste rifiutare l'idea che possa cambiare. Ma se la storia è una guida, per quanto le nostre convinzioni possano essere profondamente radicate oggi, è probabile che col tempo si trasformino nel passaggio ai nostri figli, o che semplicemente svaniscano. In gran parte del mondo sembra una lotta in salita, ma se vogliamo conquistare il mondo per Cristo, ci sono cose fondamentali che dobbiamo affrontare.

Questo libro pone l'accento sia sulla vita spirituale che sulla conoscenza spirituale, perché come cristiani abbiamo bisogno di entrambe. Siamo esseri spirituali ed è importante che prendiamo sul serio questa vita interiore.

Se speriamo di apportare dei cambiamenti nella nostra cultura, la fede cristiana è qualcosa che vogliamo essere in grado di coinvolgere. Ogni generazione ha avuto i suoi leader e i suoi pionieri. Nel campo del cristianesimo, abbiamo avuto coloro che hanno plasmato il nostro pensiero e ci hanno fornito modelli di ruolo divini.

La nostra storia è ricca di persone che hanno aperto la strada. Spero che questo libro possa servire a una nuova generazione di credenti cristiani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643145471
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futuro del cristianesimo - The Future of Christianity
Questo libro è adatto ai credenti che amano Dio. Si tratta di un tentativo di raccontare in breve la storia del...
Il futuro del cristianesimo - The Future of Christianity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)