Punteggio:
Il libro presenta una visione intelligente e perspicace del futuro, combinando elementi di commento sociale, distopia e speranza. Mentre molti lettori l'hanno trovato coinvolgente e stimolante, altri hanno criticato la struttura disarticolata e il ritmo, soprattutto all'inizio. La storia offre una trama complessa con diverse prospettive, che la rendono una lettura profonda per chi è disposto a investire del tempo, ma alcuni hanno ritenuto che il finale sia stato deludente.
Vantaggi:Commento sociale acuto, trama intelligente e coinvolgente, temi che fanno riflettere sul capitalismo e sulla disuguaglianza, sviluppo dei personaggi piacevole e un colpo di scena soddisfacente alla fine.
Svantaggi:Narrazione disarticolata all'inizio, trama complessa che potrebbe confondere i lettori, finale insoddisfacente per alcuni e problemi di ritmo che potrebbero portare alla frustrazione.
(basato su 173 recensioni dei lettori)
The Future
L'autrice del bestseller e pluripremiato "Il Potere" ci regala un folgorante tour de force in cui un manipolo di amici organizza un'audace rapina per salvare il mondo dai giganti tecnologici la cui avidità minaccia la vita come la conosciamo.
Quando Martha Einkorn è fuggita dalla casa isolata del padre in Oregon, non si sarebbe mai aspettata di trovarsi a lavorare per un potente magnate dei social media deciso a controllare tutto. Ora è circondata da aziende ricchissime che progettano meteo privati, analisi predittive e armi segrete, e al contempo declamano profezie tecnologiche. Martha può anche aver lasciato la setta, ma se gli avvertimenti apocalittici contenuti nel sermone di suo padre sulla volpe e il coniglio - un tempo una parabola per lei - cominciano ad avverarsi, quanto futuro rimane in realtà?
Dall'altra parte del mondo, in un centro commerciale di Singapore, Lai Zhen, una famosa survivalista di Internet, fugge da un assassino. È alle strette, è disperata e, cosa peggiore di tutte, potrebbe morire senza sapere cosa sta succedendo. All'improvviso, sul suo telefono compare un software straordinario che le dice esattamente come fuggire. Chi l'ha creato? A cosa serve davvero? E se coloro che lo hanno creato possono salvarla dal pericolo, cosa vogliono da lei e cos'altro sanno del futuro?
I mondi di Martha e Zhen stanno per scontrarsi. Una catena esplosiva di eventi viene messa in moto. Mentre alcuni miliardari sicuri della propria sicurezza conducono il mondo alla distruzione, l'implacabile impulso di Martha e l'insaziabile curiosità di Zhen potrebbero portare a qualcosa di bello o alla fine cataclismatica della civiltà.
A tratti emozionante, esilarante, tenero e sempre brillante, Il futuro si svolge a una velocità impressionante, evidenziando come il potere corrompa i pochi che lo possiedono e cosa significhi opporsi a loro. Il futuro sta arrivando. Il futuro è qui.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)