Il futurista conservatore: Come creare il mondo fantascientifico che ci è stato promesso

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il futurista conservatore: Come creare il mondo fantascientifico che ci è stato promesso (James Pethokoukis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una visione equilibrata e ottimistica delle possibilità future, incoraggiando i lettori a confrontarsi con i problemi contemporanei e a pensare a soluzioni pratiche. Si rivolge a un pubblico ampio, trattando vari argomenti come l'energia verde e l'istruzione e sostenendo una governance ponderata e decentralizzata.

Vantaggi:

Prospettiva coinvolgente e ottimista sul futuro
guida pratica con idee attuabili
affronta i problemi contemporanei con un'analisi equilibrata
incoraggia la partecipazione attiva dei lettori
offre un contrappunto al pessimismo prevalente nel discorso attuale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore manchi di profondità nella comprensione di alcune tradizioni accademiche
ci sono critiche riguardo alle soluzioni proposte che sono troppo semplicistiche o deludenti
la potenziale errata etichettatura dell'ideologia politica può confondere alcuni lettori.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Conservative Futurist: How to Create the Sci-Fi World We Were Promised

Contenuto del libro:

Scoprite questa accattivante e stimolante tabella di marcia conservatrice per inaugurare l'epico futuro fantascientifico che ci è stato promesso.

Un tempo l'America era la fabbrica dei sogni del mondo. Abbiamo trasformato l'immaginazione in realtà, dalla cura della poliomielite allo sbarco sulla Luna, fino alla creazione di Internet. Ed eravamo fiduciosi che altre meraviglie si trovassero appena oltre l'orizzonte: energia pulita e infinita, una cura per il cancro, computer e robot come grandi aiutanti dell'umanità e colonie spaziali. (La fantascienza, dai Jetsons a Star Trek, sarebbe diventata realtà.

Ma con l'avanzare della fine del XX secolo, siamo diventati cauti, persino cinici, riguardo al futuro e alla nostra capacità di plasmarlo. L'America è diventata una società "Down Wing". Troppi di noi vedevano solo le minacce del rapido cambiamento. L'anno 2023 segna il cinquantesimo anniversario dell'inizio del Great Downshift nel progresso tecnologico e nella crescita economica, seguito da decenni di stagnazione economica, sogni ridimensionati e una cultura popolare fissata sulla catastrofe: IA killer, guerra nucleare, caos climatico, peste e apocalisse zombie. Ora rischiamo di commettere gli stessi errori dell'ala bassa per un altro mezzo secolo, spingendo il futuro dell'ala alta, favorevole al progresso, nel regno dell'impossibilità.

Tuttavia, l'esperto di politica economica dell'American Enterprise Institute (AEI) e collaboratore di lunga data della CNBC James Pethokoukis sostiene che c'è ancora speranza. Possiamo assolutamente cambiare le cose, se noi cittadini decidiamo di sognare e di agire. Come osiamo ritardare o non riuscire a fare qualcosa per noi stessi e per i nostri figli?

Con idee innovative e analisi acute, Pethokoukis fornisce una tabella di marcia dettagliata per un futuro fantastico, pieno di incredibile progresso e prosperità, che è allo stesso tempo ottimista e realista. Il Futurista Conservatore invita i lettori a inventare il futuro in cui vogliono vivere e a lottare per un domani migliore. Attraverso un'esplorazione della cultura, dell'economia e della storia, Pethokoukis racconta l'affascinante storia di ciò che è stato sbagliato in passato e di ciò che dobbiamo fare oggi per rimediare. Utilizzando le più recenti ricerche economiche e analisi politiche, nonché le intuizioni dei migliori economisti, storici e tecnologi, Pethokoukis rivela che le fallimentari visioni futuristiche del passato erano assolutamente possibili. E lo sono ancora. Se l'America vuole riprendersi completamente dalla pandemia COVID-19 e lanciarsi verso un domani splendente, deve tornare a essere una società Up Wing pienamente orientata al rischio e al futuro. È ora che l'America abbracci il futuro con fiducia, agisca con coraggio e faccia un enorme balzo in avanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781546005544
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il futurista conservatore: Come creare il mondo fantascientifico che ci è stato promesso - The...
Scoprite questa accattivante e stimolante tabella...
Il futurista conservatore: Come creare il mondo fantascientifico che ci è stato promesso - The Conservative Futurist: How to Create the Sci-Fi World We Were Promised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)