Il furto di denaro in India: la rapina alla banca Chelembra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il furto di denaro in India: la rapina alla banca Chelembra (Anirban Bhattacharya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

India's Money Heist di Anirban Bhattacharya è un libro di cronaca nera ben studiato che tiene i lettori impegnati grazie alla sua narrazione avvincente e alla doppia prospettiva dei criminali e della polizia. Sebbene sia stato molto apprezzato per la sua narrazione e i suoi resoconti dettagliati, alcuni lettori lo hanno ritenuto sensazionalistico e eccessivamente drammatizzato.

Vantaggi:

Narrazione eccezionale con ricerche approfondite, sviluppo coinvolgente dei personaggi, doppia prospettiva di criminali e polizia, stile di scrittura accattivante e narrazione dal ritmo incalzante. Il libro evoca forti emozioni e cattura la profondità psicologica dei personaggi coinvolti.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo considerano sensazionalistico, con un'eccessiva drammatizzazione che può sminuire la veridicità degli eventi. Ci sono preoccupazioni riguardo alla glorificazione di alcune pratiche ed elementi che potrebbero non risuonare con tutti i lettori.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

India's Money Heist: The Chelembra Bank Robbery

Contenuto del libro:

Dal creatore-produttore di Savdhaan India, dal produttore di Crime Patrol e dall'autore del bestseller The Deadly Dozen: India's Most Notorious Serial Killers, arriva la vera storia di una delle più grandi e sensazionali rapine in banca dell'India.

31 dicembre 2007. Capodanno. Una sonnolenta cittadina del Kerala, Chelembra, si ritrova sulle prime pagine dei giornali nazionali per la più grande rapina in banca dell'India, per un valore di ben 8 crore di rupie, tra cui 80 kg d'oro.

Un crimine che sarebbe stato ispirato da un kolossal di Bollywood, questa è la storia sensazionale di quel colpo visto da entrambi i lati della medaglia: la pianificazione e l'esecuzione da parte della mente criminale e le difficili, ma avvincenti, indagini della squadra di polizia del Kerala guidata da P. Vijayan.

Costruito sulla base di ampie interviste in prima persona della squadra di polizia che ha risolto il crimine e dei dettagli della confessione dei criminali, questo è il vero racconto di come è stata eseguita la più grande rapina in banca dell'India e del gioco del gatto e del topo che ne è seguito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143457817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il furto di denaro in India: la rapina alla banca Chelembra - India's Money Heist: The Chelembra...
Dal creatore-produttore di Savdhaan India, dal...
Il furto di denaro in India: la rapina alla banca Chelembra - India's Money Heist: The Chelembra Bank Robbery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)