Il furto

Punteggio:   (3,8 su 5)

Il furto (Luke Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro presentano un mix di opinioni: alcuni lettori ne lodano l'umorismo, la profondità dei personaggi e i temi contemporanei, mentre altri esprimono disappunto per i personaggi e lo stile narrativo. I temi comuni includono la disillusione nei confronti della vita moderna, in particolare nel contesto della Brexit, e la complessità delle relazioni. Mentre alcuni apprezzano la scrittura intelligente e l'acuto commento sociale, altri trovano i personaggi antipatici e la trama poco coerente.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e divertente
personaggi coinvolgenti
temi che fanno riflettere sulla vita moderna e sui problemi della società
dialoghi forti
rapporto fratello-sorella ben sviluppato
rappresentazione autentica della disillusione
editoria di qualità.

Svantaggi:

I personaggi possono risultare antipatici o difficili da capire
la narrazione può risultare priva di scopo o cadere nel vuoto
temi pesanti come l'uso di droghe possono non piacere a tutti
alcuni lettori hanno trovato la storia noiosa e non sono riusciti a coinvolgerli.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Theft

Contenuto del libro:

Quello che ho fatto loro è stato terribile, ma bisogna capire il contesto. Era Londra, nel 2016...

La Boemia è storia. Paul si è reso conto che sarà sempre più conosciuto per le recensioni di tagli di capelli che per il suo giornalismo letterario. Sta per essere cacciato dal suo appartamento economico nella zona est di Londra e sua sorella è scomparsa dopo una discussione su cosa fare della casa in cui sono cresciuti. Ora che la madre è morta, questo è l'ultimo legame che hanno con la città in declino sulla costa nord-occidentale in cui sono cresciuti.

Entra in scena Emily Nardini, un'autrice di culto che, dopo aver concesso a Paul una rara intervista, lo accoglie nella sua casa sorprendentemente grandiosa. Paul è subito intrigato: da Emily e dalle sue storie, dal suo partner Andrew, fastidiosamente famoso e di successo (troppo vecchio per lei), e poi dalla figlia di Andrew, Sophie, una giornalista la cui visione sexy della rivoluzione è diventata virale. Sempre più ossessionato, con relazioni in crisi, Paul viaggia su e giù, a nord e a sud, diviso tra la città da cui pensava di essere fuggito e quella che minaccia di masticarlo.

Con cuore, mordente e umorismo, Luke Brown conduce il lettore al di là del facile partigianesimo e su un terreno molto più spinoso. A cavallo tra le spaccature di un uomo e del suo Paese, lacerato dall'invidia, dalla ricchezza, dalla proprietà, dal diritto e dalla perdita, Furto è un romanzo dal grido esilarante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911508588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il furto - Theft
Quello che ho fatto loro è stato terribile, ma bisogna capire il contesto. Era Londra, nel 2016...La Boemia è storia. Paul si è reso conto che sarà sempre più...
Il furto - Theft
La mia più grande bugia - My Biggest Lie
Liam ha tutto. Un lavoro che gli piace, uno stile di vita affascinante e una fidanzata di cui è follemente innamorato. Ma dopo una...
La mia più grande bugia - My Biggest Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)