Punteggio:
Outlaw West of the Pecos di Preston Lewis è il settimo libro della serie H.H. Lomax, caratterizzata da un mix di umorismo e narrativa storica nel Vecchio West. La storia segue H.H. Lomax, che si trova nei guai dopo essere stato sorpreso a barare a carte su un treno. In seguito viene sottoposto alla capricciosa e talvolta dura giustizia del giudice Roy Bean a Langtry, in Texas. La narrazione è piena di assurde scappatelle, personaggi affascinanti e momenti da sbellicarsi dalle risate mentre Lomax affronta le sue disavventure.
Vantaggi:Il libro è molto divertente e costantemente umoristico: molti lettori apprezzeranno i personaggi divertenti ed eccentrici, in particolare H.H. Lomax e il giudice Roy Bean. L'autrice è riuscita a inserire nella trama personaggi storici reali, aumentando la ricchezza della narrazione. I lettori apprezzano il tono scanzonato e la trama avvincente che li fa ridere per tutto il tempo. Il libro è accessibile anche ai nuovi lettori della serie.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare l'umorismo non di loro gusto e chi cerca una narrativa storica più seria potrebbe rimanere deluso dall'approccio leggero. Inoltre, le occasionali citazioni dei libri precedenti della serie potrebbero confondere i lettori che non conoscono le puntate precedenti.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Outlaw West of the Pecos: An H.H. Lomax Western
FAMA E FORTUNA NEL SELVAGGIO WEST SONO CIÒ CHE LOMAX CERCA... MA DECISIONI SBAGLIATE E UN PIZZICO DI SFORTUNA SI FRAPPONGONO SEMPRE".
Accusato di aver barato a carte su un treno passeggeri della Southern Pacific nel lontano Texas occidentale, H.H. Lomax viene cacciato dal treno e si ritrova alla mercé dell'imprevedibile giustizia del giudice Roy Bean, che si fa chiamare "Law West of the Pecos". Dopo essere stato multato di tutti i suoi soldi, sposato e divorziato dal giudice nel giro di pochi minuti, Lomax scopre un improbabile legame con lui.
Sullo sfondo di un imminente incontro del campionato mondiale dei pesi massimi, Lomax si reca a El Paso per interessare qualcuno a scrivere e pubblicare la biografia di Bean. Finisce in una pensione di El Paso di fronte all'assassino texano John Wesley Hardin. I due si disprezzano a vicenda, ma Hardin teme il fratello Texas Ranger etero di Lomax e si muove con cautela nei suoi confronti. A causa delle connessioni illecite di Hardin a El Paso, Lomax si ritrova tra lui e il poliziotto corrotto John Selman.
El Paso sta diventando il punto focale degli sforzi per ospitare un incontro di pugilato che tutti, dai presidenti degli Stati Uniti e del Messico ai governatori del Texas, del Nuovo Messico e di Chihuahua, hanno giurato di fermare. Facendo appello ai suoi legami con il fratello ranger, Andy, con gli ufficiali di El Paso e con il promotore dell'incontro di boxe, Lomax sfrutta la sua amicizia con il giudice Roy Bean per organizzare il più strano incontro di pesi massimi della storia.
Il fuorilegge dell'Ovest del Pecos è un divertente mix di storia e narrativa isterica".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)