Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, il Rebbe del Ghetto di Varsavia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, il Rebbe del Ghetto di Varsavia (Nehemia Polen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un potente resoconto delle riflessioni spirituali del rabbino Shapira durante l'Olocausto, in particolare nel ghetto di Varsavia. È apprezzato per le sue profonde intuizioni sulla fede e sulla resilienza di fronte a sofferenze inimmaginabili, ma è anche noto per la sua impegnativa esperienza di lettura.

Vantaggi:

Il libro offre profonde intuizioni sulla sopravvivenza dell'anima durante le avversità estreme, cattura magnificamente i pensieri teologici di Rabbi Shapira e offre utili commenti di Nehemia Polen. È considerato un classico della letteratura ebraica, altamente raccomandato per il suo contenuto illuminante e la profonda esplorazione della fede ebraica.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro difficile da leggere a causa dei suoi temi pesanti e della natura complessa del suo contenuto, in particolare per coloro che non hanno una buona conoscenza del chassidismo. Ci sono anche lamentele sulla qualità di stampa di alcune edizioni del libro, che possono sminuire l'esperienza complessiva.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Holy Fire: The Teachings of Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, the Rebbe of the Warsaw Ghetto

Contenuto del libro:

Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, il Rebbe del Ghetto di Varsavia, è un viaggio nella mente e nello spirito di un sublime maestro chassidico nei suoi momenti di gioia e tranquillità e, in seguito, nel periodo della catastrofe personale e comunitaria. Il lettore compie un viaggio nel mondo ricco e variegato del chassidismo del XX secolo in Polonia, un mondo distrutto dall'Olocausto.

Questo è un volume ispirato da un individuo di fede profondamente sensibile e poetico, alle prese con una catastrofe in corso. Sebbene l'Olocausto abbia dato origine a un corpus voluminoso di scritti religiosi e filosofici che cercano di sondare le questioni che questo periodo insondabile solleva in tutta la sua enormità, praticamente tutti sono stati scritti dopo la guerra, quando è possibile un minimo di distanza e di riflessione.

I diari e le cronache contemporanee, scritti mentre gli eventi si svolgevano, si concentrano sui resoconti descrittivi degli orrori. Il Fuoco Santo, tuttavia, impegna una riflessione teologica sostenuta e si pone da solo come un'estesa risposta religiosa dall'interno del cuore delle tenebre mentre la catastrofe ha luogo, ed è, per questo motivo, un documento straordinario e un sorprendente risultato personale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780765760265
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, il Rebbe del Ghetto di Varsavia...
Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi...
Il fuoco sacro: gli insegnamenti di Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, il Rebbe del Ghetto di Varsavia - The Holy Fire: The Teachings of Rabbi Kalonymus Kalman Shapira, the Rebbe of the Warsaw Ghetto

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)