Il fuoco nei miei occhi: Il viaggio di un guerriero americano dalla cecità sul campo di battaglia alla vittoria della medaglia d'oro

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fuoco nei miei occhi: Il viaggio di un guerriero americano dalla cecità sul campo di battaglia alla vittoria della medaglia d'oro (Brad Snyder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta l'incredibile storia di Brad Snyder, che ha superato infortuni che hanno cambiato la sua vita per raggiungere la grandezza nello sport. I lettori trovano il suo viaggio fonte di ispirazione, pieno di temi di resilienza, positività e umiltà. Molti lo descrivono come una lettura imperdibile per chiunque si trovi ad affrontare delle difficoltà, anche se ci sono opinioni contrastanti riguardo al ritmo.

Vantaggi:

Altamente ispirante e motivante
ben scritto e coinvolgente
l'onestà e l'umiltà di Brad risuonano
fornisce un forte messaggio di perseveranza
relazionabile e stimolante
adatto a un pubblico ampio
i lettori non riescono a metterlo giù.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si sia trascinato nella parte centrale
alcuni hanno trovato il finale insoddisfacente
non tutti hanno vissuto il libro come un libro avvincente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire in My Eyes: An American Warrior's Journey from Being Blinded on the Battlefield to Gold Medal Victory

Contenuto del libro:

"Non lascerò che la mia cecità costruisca un muro di mattoni intorno a me. Darei cento volte di nuovo i miei occhi per avere la possibilità di fare quello che ho fatto e che posso ancora fare" - Brad Snyder parlando con la First Lady Michelle Obama.

La notte in cui Osama bin Laden è stato ucciso, il tenente della Marina degli Stati Uniti Brad Snyder stava prestando servizio in Afghanistan come ufficiale addetto allo smaltimento degli ordigni esplosivi con il SEAL Team Ten. Quando ha saputo dell'eroismo del SEAL Team Six oltre il confine pakistano, Brad ha ringraziato. Tuttavia, sapeva che la sua pericolosa missione di combattimento sarebbe continuata.

Meno di cinque mesi dopo, Brad fu inghiottito dalle tenebre dopo un'enorme esplosione causata da un ordigno esplosivo improvvisato nemico. Improvvisamente Brad era cieco, con sogni vividi che gli ricordavano dolorosamente il suo sacrificio.

Esattamente un anno dopo aver perso la vista, Brad ha sentito migliaia di persone applaudire mentre saliva su un podio a Londra. Incredibilmente, Brad aveva appena vinto una medaglia d'oro nel nuoto ai Giochi Paralimpici del 2012.

Il fuoco nei miei occhi" è la sorprendente storia vera di un veterano ferito che non si è arreso. Il tenente Brad Snyder non ha lasciato che la cecità costruisse un muro intorno a lui: con tenacia e coraggio lo ha abbattuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306825149
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco nei miei occhi: Il viaggio di un guerriero americano dalla cecità sul campo di battaglia...
"Non lascerò che la mia cecità costruisca un muro...
Il fuoco nei miei occhi: Il viaggio di un guerriero americano dalla cecità sul campo di battaglia alla vittoria della medaglia d'oro - Fire in My Eyes: An American Warrior's Journey from Being Blinded on the Battlefield to Gold Medal Victory
La casa della verità: Un salotto politico di Washington e i fondamenti del liberalismo americano -...
Nel 1912, un gruppo di giovani ambiziosi, tra cui...
La casa della verità: Un salotto politico di Washington e i fondamenti del liberalismo americano - The House of Truth: A Washington Political Salon and the Foundations of American Liberalism
Come vincere: All'esame di certificazione dell'American Board of Surgery - How to Win: On the...
"Affrontare l'esame di certificazione dell'American...
Come vincere: All'esame di certificazione dell'American Board of Surgery - How to Win: On the American Board of Surgery Certifying Exam

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)