Il fuoco di Allah

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il fuoco di Allah (Chuck Holton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni de “Il fuoco di Allah” descrivono il libro come un avvincente romanzo di suspense militare con una trama ben congegnata e personaggi coinvolgenti. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato il ritmo, l'azione e la profondità della narrazione, alcuni hanno notato problemi di errori di traduzione nell'edizione Kindle e una complessità che inizialmente potrebbe sopraffare alcuni lettori.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante che tiene i lettori sul filo del rasoio.
Personaggi ben sviluppati e rappresentazione realistica delle operazioni militari.
Esplora temi rilevanti come la fede e la comprensione culturale.
Molti lettori hanno lodato la qualità della scrittura e lo hanno considerato un buon inizio di serie.
Offre spunti intriganti sulla cultura mediorientale e sul terrorismo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro complicato a causa del numero di personaggi e della mescolanza di elementi culturali diversi.
L'edizione Kindle presenta notevoli problemi di traduzione, tra cui errori di battitura.
Lo stile di scrittura iniziale è irregolare e richiede tempo per adattarsi.
Alcuni lettori hanno dichiarato che il libro potrebbe non piacere a chi non è interessato all'azione militare o al Medio Oriente.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allah's Fire

Contenuto del libro:

Due missioni pericolose si scontrano con risultati esplosivi.

Un attentatore suicida fa esplodere un hotel a Beirut, uccidendo centinaia di persone. Una giovane donna americana viene rapita in Libano dai terroristi. Connessione o coincidenza? Nonostante le difficoltà del governo a localizzare la sorella, Liz Fairchild, una reporter americana, è decisa a ritrovarla, a prescindere dai rischi. Nel frattempo, il sergente John Cooper e la sua squadra d'élite dei corpi speciali danno la caccia agli estremisti palestinesi in possesso di un nuovo esplosivo non rilevabile che cambierà il volto del terrore. Quando le strade di Liz e della Task Force Valor si incrociano, si rischia molto di più delle loro missioni separate. Durante le manovre in territorio ostile, Liz e John si rendono conto di aver bisogno l'uno dell'altro per sopravvivere. Il loro antagonismo lascia gradualmente il posto alla cooperazione e a qualcosa di più.

Task Force Valor.

Smaltimento degli ordigni esplosivi La squadra artificieri.

Mentre la guerra globale al terrorismo si riscalda, gli Stati Uniti hanno bisogno di una squadra di operatori speciali altamente addestrati da dispiegare all'estero per localizzare e neutralizzare le minacce, portando l'esperienza EOD in missioni sporche e mortali che non lasciano spazio a errori. Per gli uomini della Task Force Valor la vita è un'esplosione.

Una nuova arma letale.

Il sergente maggiore John Cooper e la sua squadra di cacciatori di esplosivi delle Forze Speciali hanno una missione diversa da tutte le altre. Un nuovo tipo di esplosivo non rilevabile ha fatto irruzione sulla scena e cambierà il volto del terrore nel mondo. Washington vuole che i produttori siano fermati prima che si manifesti sul suolo americano.

Una sorella scomparsa.

Un attentatore suicida fa esplodere un hotel a Beirut. Liz Fairchild, una reporter americana, cerca sua sorella Julie, che si presume sia morta nell'esplosione, finché Liz non scopre le prove che potrebbe essere viva. Quando i segnali indicano che il tempo sta per scadere per Julie, Liz è determinata a trovarla, a prescindere dai rischi.

Una fuga furtiva.

Mentre i loro obiettivi separati fanno incontrare John e Liz, la strada da percorrere prende pieghe che nessuno di loro aveva previsto. Anche se Dio opera in tutte le cose per il bene di coloro che lo amano, la definizione di Dio di bene potrebbe non corrispondere alla loro. Quando la missione va a rotoli e la politica si intromette nei loro piani, la squadra deve affidarsi al proprio ingegno e al proprio coraggio per sopravvivere. Ce la faranno con un membro della squadra ferito e una donna civile al seguito?

La storia del libro.

Ho conosciuto Chuck Holton qualche anno fa, quando ha seguito i miei corsi di narrativa alla Mount Hermon Christian Writers Conference. Mi è piaciuto perché la mia esperienza di vita è molto diversa dalla sua. Quando è arrivato il momento di sviluppare una nuova serie di narrativa, ho pensato che sarebbe stato divertente combinare il suo background militare con il mio background civile e scrivere una serie direttamente dai titoli dei giornali di oggi. Lui ha scritto i punti di vista maschili e io quelli femminili. Molto impegnativo e divertente.

Gayle Roper".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590524053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isola Inferno - Island Inferno
Task Force Valor.Explosive Ordnance Disposal Gli artificieri.Nel momento in cui la guerra globale contro il terrorismo si riscalda, gli Stati Uniti...
Isola Inferno - Island Inferno
Il fuoco di Allah - Allah's Fire
Due missioni pericolose si scontrano con risultati esplosivi.Un attentatore suicida fa esplodere un hotel a Beirut, uccidendo centinaia di persone...
Il fuoco di Allah - Allah's Fire
A prova di proiettile: La formazione di una mente invincibile - Bulletproof: The Making of an...
Volete avere la fiducia, il tipo di proposito...
A prova di proiettile: La formazione di una mente invincibile - Bulletproof: The Making of an Invincible Mind

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)