Il fuoco del raffinatore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fuoco del raffinatore (Sylvia Bambola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il fuoco del raffinatore di Sylvia Bambola è un romanzo avvincente ambientato nella Romania comunista durante il regime di Ceausescu, incentrato sul viaggio emotivo di due fratelli gemelli separati durante l'infanzia e sul loro eventuale ricongiungimento in un contesto di persecuzione e fede. La storia esplora i temi dell'amore, del sacrificio e delle prove dei cristiani di fronte alle avversità, illustrati attraverso un contesto storico ben studiato.

Vantaggi:

Il romanzo è caratterizzato da una trama avvincente che tiene impegnati i lettori, da personaggi ben delineati e da approfondimenti storici sulla vita in Romania durante un periodo tumultuoso. Molti recensori hanno lodato la profondità dei personaggi, la rappresentazione dei valori cristiani e la risonanza emotiva della storia, che la rende una lettura significativa e stimolante. I lettori hanno notato la ricerca dell'autore e la sua capacità di evocare simpatia e comprensione per le lotte degli individui in società restrittive.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato inverosimili alcuni elementi della trama, come la premessa dei due fratelli che vengono elevati ad alte cariche senza essere consapevoli della loro relazione. Alcune critiche hanno anche sottolineato che i dialoghi e le interazioni tra i personaggi risultano a volte banali o prevedibili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Refiner's Fire

Contenuto del libro:

Un thriller immerso nella cultura europea come La connessione di Salisburgo, Il fuoco del raffinatore offre una seria suspense ai lettori appassionati di narrativa. In questo libro, però, la "società segreta e clandestina" non è costituita da criminali di guerra nazisti, ma dalla chiesa cristiana perseguitata.

Yuri e Alexander Deyneko, separati da adolescenti nel dopoguerra, si ritrovano trentacinque anni dopo nella Bucarest degli anni Ottanta. Ora che si trovano su lati diversi della cortina di ferro di Nicolae Ceausescu, la vita segreta di un fratello, alto ufficiale dell'esercito e cristiano clandestino, e l'ambizione dell'altro - ora ambasciatore americano in Romania - li mettono in rotta di collisione l'uno con l'altro.

I destini sono appesi a una questione di coscienza. L'ottima scrittura spinge i lettori attraverso la trama verso un climax avvincente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781590528525
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire
Un thriller immerso nella cultura europea come La connessione di Salisburgo, Il fuoco del raffinatore offre una seria suspense ai...
Il fuoco del raffinatore - Refiner's Fire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)