Il fuoco del destino

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il fuoco del destino (Trisha Wolfe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Destiny's Fire è un romanzo d'esordio unico e accattivante di Trisha Wolfe che combina elementi steampunk con la mitologia egizia, mostrando un mondo pieno di azione, romanticismo e personaggi intriganti. La narrazione segue Dez, membro di una razza di mutaforma in via d'estinzione, mentre affronta triangoli amorosi, tensioni sociali e i suoi stessi poteri in un'ambientazione fantasy riccamente costruita che alcuni lettori hanno trovato entusiasmante, mentre altri hanno notato alcune carenze nella profondità e nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per il suo concetto originale, la costruzione di un mondo unico, l'azione frenetica e i personaggi coinvolgenti. Il mix di steampunk e mitologia egizia è considerato creativo e la storia è stata descritta come avvincente e coinvolgente, in grado di coinvolgere i lettori nei personaggi e nei loro viaggi. Anche lo stile di scrittura è stato notato per essere evocativo e ricco, attirando i lettori nell'ambientazione fantastica.

Svantaggi:

I critici hanno espresso perplessità sul triangolo amoroso, ritenendolo immaturo e mal realizzato, con la protagonista che appare svogliata nei suoi affetti. Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama fosse in qualche modo disarticolata o semplicistica, mancando di profondità nello sviluppo dei personaggi o nei collegamenti tra gli eventi. Molti hanno anche detto che, nonostante i punti di forza del romanzo, non ha soddisfatto pienamente le loro aspettative, provocando una sensazione di insipidezza. Alcuni hanno notato una certa confusione nei primi capitoli della storia, con l'introduzione di varie razze e poteri.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Destiny's Fire

Contenuto del libro:

È l'anno 2040 e la sedicenne Dez Harkly è una delle ultime della sua specie, appartenente a una razza quasi estinta di mutaforma discendente dai guardiani dei faraoni egizi. La sua casa e il suo segreto sono minacciati quando il Consiglio abbassa la barriera, permettendo alla razza nemica di entrare nel rifugio degli Shythe.

Mentre i dirigibili Narcolym si avvicinano, Dez e i suoi amici si ribellano al Consiglio e si allenano segretamente per la battaglia. Dez non solo teme la guerra e il crescente affetto per il suo migliore amico Jace, ma teme anche il cambiamento che il suo compleanno porterà. Quando il nuovo potere di Dez va fuori controllo, è un Narcolym che può cambiare il suo destino...

se riesce a fidarsi di lui. Il mondo protetto di Dez si sgretola quando scopre perché i Narcos sono davvero venuti a Haven Falls, ed è costretta a scegliere tra la razza che l'ha cresciuta e il nemico che ha temuto per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936305988
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Carte dell'amore: Cinque di coppe - Cards of Love: Five of Cups
“Come vede il suo bicchiere, dottor West? Mezzo pieno o mezzo vuoto? La sua vita dipende...
Carte dell'amore: Cinque di coppe - Cards of Love: Five of Cups
Il fuoco del destino - Destiny's Fire
È l'anno 2040 e la sedicenne Dez Harkly è una delle ultime della sua specie, appartenente a una razza quasi estinta di mutaforma discendente...
Il fuoco del destino - Destiny's Fire
La porta della cantina - Cellar Door
Dall'autrice di bestseller USA Today Trisha Wolfe arriva uno dei suoi thriller più cupi e intensi. Per dare la caccia a un...
La porta della cantina - Cellar Door

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)