Il fuoco del consenso

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fuoco del consenso (Sarah Ratchford)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Fired Up about Consent

Contenuto del libro:

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna su tre subirà una violenza sessuale o fisica nel corso della sua vita. Questi tassi sono molto simili anche per le persone non binarie e per altre persone femminilizzate. Questa è la cultura dello stupro, e i giovani adulti la vivono qui e ora. Fired Up about Consent" è un manuale pratico e informato sui sopravvissuti per i giovani che vogliono imparare a costruire relazioni e vite sessuali gioiose e reciprocamente soddisfacenti.

In queste pagine, l'autrice Sarah Ratchford definisce lo stupro e la violenza sessuale, sfata i miti che si nascondono dietro a messaggi sdentati e consigli obsoleti, e fornisce istruzioni sessuofobiche su come chiedere e offrire un sì chiaro, entusiasta e libero. Lungo il percorso, Ratchford tocca argomenti come #MeToo, l'identità di genere, la masturbazione, la verginità, il porno, il lavoro sessuale, la denuncia di aggressione e altro ancora, il tutto attraverso una lente radicalmente inclusiva e intersezionale.

Il messaggio è forte e chiaro: il consenso non solo è sexy, ma è obbligatorio... e tutti meritano un'alfabetizzazione franca e responsabilizzante su questo tema. Solo con l'empatia, la compassione e la resistenza possiamo avanzare verso una nuova cultura del consenso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771133524
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:174

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco del consenso - Fired Up about Consent
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, una donna su tre subirà una violenza sessuale o fisica nel corso della...
Il fuoco del consenso - Fired Up about Consent

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)