Il fuoco che non muore mai

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il fuoco che non muore mai (Matthew Markell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

The Fire That Never Dies

Contenuto del libro:

I draghi sono creature potenti e archetipiche che compaiono negli antichi miti e nelle fiabe di tutte le culture e i popoli del mondo. Come tali, sono simboli duraturi nell'immaginario umano, in quanto creature che ispirano grande paura, soggezione, rispetto e persino saggezza.

I miti sono le proiezioni degli aspetti complessi e affascinanti della nostra natura umana, che si rispecchiano in noi sotto forma di racconto. In quanto tali, siamo incoraggiati a connetterci con tutti i diversi personaggi e creature dei miti come aspetti della nostra psiche. Questo non è meno vero per i draghi.

I draghi e le altre creature bestiali simboleggiano spesso quelle parti di noi stessi che temiamo, detestiamo, di cui ci vergogniamo o che ci sono addirittura indifferenti. Per questo motivo, il nostro istinto iniziale è quello di combatterli o ignorarli.

La pace interiore e la riconciliazione, invece, richiedono un approccio molto diverso. Quando impariamo a domare e a fare amicizia con i nostri draghi, smettiamo di fare la guerra a noi stessi e iniziamo ad ascoltare.

Fare amicizia con i draghi ci insegna l'arte della pace interiore e della riconciliazione e, a nostra volta, diventiamo meglio attrezzati per offrire questo tipo di guarigione al mondo che ci circonda.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647501556
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:196

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco che non muore mai - The Fire That Never Dies
I draghi sono creature potenti e archetipiche che compaiono negli antichi miti e nelle fiabe di tutte le...
Il fuoco che non muore mai - The Fire That Never Dies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)