Il fuoco

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il fuoco (C. Humphreys C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato la narrazione coinvolgente, l'accuratezza storica e i contenuti ben studiati. Molti hanno apprezzato il collegamento con gli eventi storici del passato, in particolare il Grande incendio di Londra, e hanno apprezzato l'abile mix di linguaggio moderno e storico dell'autrice.

Vantaggi:

Ben studiato e costruito, narrazione avvincente, accuratezza storica, personaggi coinvolgenti, buona miscela di linguaggio moderno e storico, scrittura d'atmosfera.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la lettura del libro precedente, “Peste”, fosse necessaria per apprezzare appieno “Fuoco”. Una critica minore riguarda l'uso della licenza poetica nella drammatizzazione.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fire

Contenuto del libro:

Dal pluripremiato autore di "Plague" arriva... FUOCO PERCHÉ LA VENDETTA DI DIO NON DOVREBBE ESSERE SPETTACOLARE? Il piombo della finestra si sta sciogliendo, il suo vetro si sta incurvando.

Tra le pareti di intonaco, i crini croccano in filamenti di fuoco. Presto non resterà più nulla nella stanza. Legno.

Lana.

Carne. Persino il metallo.

Sparito. Quindi ora, come ogni essere vivente, la fiamma ha una scelta: Nutrirsi o morire. Oltre la soglia, una città dorme.'1666.

La Grande Peste, che ha ucciso 100.000 cittadini, è passata. I londinesi celebrano la sopravvivenza in modi diversi. Alcuni lodando Dio.

Molti, tra cui l'allegro monarca e la sua corte, con il peccato. Bevono.

Giocano d'azzardo. Si abbandonano a piaceri carnali. Mentre altri...

666 è il numero della Bestia, l'anno previsto per il ritorno di Cristo.

Per uccidere il diavolo. Per portare la Nuova Gerusalemme. Una banda di fanatici - i Santi - sceglie di affrettare quel giorno profetizzato.

Rapiranno, stupreranno, uccideranno. Soprattutto, uccideranno un re. Perché nel rinnegato Capitan Blood hanno l'assassino perfetto.

Due uomini - il brigante William Coke e il ladro Pitman - vengono reclutati per fermarli. Entrambi cadono vittima delle turpi trame del Santo. Tutto sembra perduto...

Tuttavia, nelle prime ore del 2 settembre 1666, inizia qualcosa che li travolgerà tutti: fanatici, principi, soldati e buffoni, attrici e santi assassini. Perché l'anno della Bestia è finito da tre quarti, e il Diavolo non ha ancora avuto il suo diritto. Londra è una polveriera.

Politicamente, sessualmente, religiosamente. Letteralmente. Sta per bruciare.

"La genialità di Fire sta nel fatto che mentre i cattivi e le loro motivazioni sono noti, il resto della trama viene svelato lentamente in un thriller avvincente che si sposta da un teatro in riva al fiume agli angusti confini di una nave da guerra del XVII secolo e infine alle congestionate parrocchie di Londra". Macleans Magazine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781999461607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fuoco - Fire
Prima la peste, ora il fuoco. L'epica storia della caccia a un serial killer che minaccia i ricchi e i poveri di Londra durante il Grande Incendio di Londra. Una banda di...
Il fuoco - Fire
Un giorno a Londra - One London Day
"Hard boiled, lussurioso, tagliente - un noir moderno". Robert Dugoni, autore di bestseller internazionali della serie...
Un giorno a Londra - One London Day
La peste - Plague
Dall'acclamato autore del bestseller Il boia francese, un racconto epico ed emozionante di un serial killer che minaccia i ricchi e i poveri di Londra...
La peste - Plague
Il fuoco - Fire
Dal pluripremiato autore di "Plague" arriva... FUOCO PERCHÉ LA VENDETTA DI DIO NON DOVREBBE ESSERE SPETTACOLARE? Il piombo della finestra si sta sciogliendo, il...
Il fuoco - Fire
Il boia francese: Edizione per il 20° anniversario - The French Executioner: The 20th Anniversary...
“Se riuscite a trovare una prima impressione,...
Il boia francese: Edizione per il 20° anniversario - The French Executioner: The 20th Anniversary Edition
Un giorno ti troverò - Someday I'll Find You
DALL'AUTORE DI BESTSELLER C.C. HUMPHREYS, E ISPIRATO ALLA STORIA VERA DEI SUOI GENITORI, UN ROMANZO FOLGORANTE SU UNA...
Un giorno ti troverò - Someday I'll Find You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)