Il fumo di Harlem

Il fumo di Harlem (James Champagne)

Titolo originale:

Harlem Smoke

Contenuto del libro:

Gay, nero e antinatalista, Isaac Grimalkin non è il tipico fan di H. P. Lovecraft. Nel 1996 Isaac era l'unico membro della Dunwich Posse, un gruppo hip-hop horrorcore sperimentale di stampo lovecraftiano che pubblicò Harlem Smoke, un album innovativo che raccontava le raccapriccianti imprese del mostro che ne era il protagonista. Ma quando il suo album cominciò a ispirare crimini imitati nella vita reale, Isaac abbandonò la sua carriera musicale all'apice della fama.

Un flash forward al 2015. Isaac, che ora ha 38 anni, vive di nuovo nella città di Providence, Rhode Island, e si è reinventato come pittore Pickman del morboso e del macabro. Vorrebbe dimenticare il suo passato.

Ma la sua vita prende gradualmente una discesa infernale quando un'intervista a una rivista musicale risveglia l'interesse del pubblico per la Dunwich Posse. Nel frattempo, le donne del posto vengono uccise in una serie di scenari grotteschi che sembrano direttamente ispirati ai testi del vecchio album maledetto di Isaac. Mentre i sospetti della polizia aumentano, Isaac inizia a indagare sulla sinistra storia della sua famiglia, alla ricerca di risposte su chi (o cosa) sia in realtà l'inafferrabile Harlem Smoke: una ricerca interiore che potrebbe portare al suo stesso annientamento.

Ambientato in una Providence moderna e realista, dove le dimensioni paradossali dell'orrore cosmico sono a portata di mano, Harlem Smoke è una reimmaginazione creativa delle potenzialità artistiche del romanzo lovecraftiano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943813810
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Autopsia di una città eldritica: Dieci racconti di un pensiero strano e improduttivo - Autopsy of an...
Ogni città proietta un'ombra, alcune più lunghe di...
Autopsia di una città eldritica: Dieci racconti di un pensiero strano e improduttivo - Autopsy of an Eldritch City: Ten Tales of Strange and Unproductive Thinking
Il fumo di Harlem - Harlem Smoke
Gay, nero e antinatalista, Isaac Grimalkin non è il tipico fan di H. P. Lovecraft. Nel 1996 Isaac era l'unico membro della Dunwich Posse, un...
Il fumo di Harlem - Harlem Smoke
L'uomo che uccise la sua musa - The Man Who Murdered His Muse
Una storia horror oscura e agghiacciante sull'ispirazione artistica. La novelletta di James Champagne...
L'uomo che uccise la sua musa - The Man Who Murdered His Muse

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)