Il fumo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fumo (Darcy Woods)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Smoke” di Darcy Woods ha ricevuto un misto di elogi e critiche. Racconta la storia struggente e avvincente di Honor, un'adolescente che coltiva marijuana per aiutare la sua famiglia in difficoltà, in particolare nel contesto del PTSD del padre. La scrittura è descritta come bella, poetica e coinvolgente, con temi di amore, famiglia e resilienza. Sebbene molti abbiano trovato forte lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della storia, alcuni lettori hanno espresso insoddisfazione per l'inclusione di una sottotrama romantica e hanno fatto paragoni con temi simili in altri media.

Vantaggi:

Prosa splendidamente realizzata che risuona emotivamente con i lettori.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Honor e della sua famiglia.
Esplorazione coinvolgente di temi importanti come la salute mentale, le dinamiche familiari e la responsabilità personale.
Una premessa avvincente e unica che mescola elementi di maturità e argomenti seri.
Alta posta in gioco e suspense nella trama che mantiene i lettori coinvolti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che la sottotrama romantica fosse superflua e sminuisse la storia principale sulle dinamiche familiari.
Alcune recensioni hanno espresso che la premessa sembrava derivata da altre opere come “Weeds” e ne hanno messo in dubbio l'originalità.
Alcuni temi, come l'uso di droghe e il disturbo da stress post-traumatico, potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane, il che ha portato a commenti sul target di lettori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Smoke

Contenuto del libro:

Quali limiti supereresti per salvare qualcuno che ami? Pieno del tipo di scelte impossibili che hanno reso la serie televisiva Weeds un tale successo, questo dramma avvincente chiede fino a che punto un'avida osservante delle regole si spingerà per salvare la sua famiglia... e la risposta comporta una "crescita" in direzioni sorprendenti.

La sedicenne Honor Augustine non ha mai pensato di diventare una criminale. Come stella accademica, appassionata riciclatrice e figlia devota del padre affetto da PTSD, è sempre stata l'incarnazione letterale del suo nome. Il rispetto delle regole è ciò che mantiene ordinata l'esistenza caotica di Honor.

Ma quando scopre che i sussidi per i veterani di suo padre si stanno prosciugando, insieme a una terrificante lettera bancaria che minaccia l'attività di serra della famiglia, Honor si ripromette di trovare una soluzione. Solo che non si aspetta di trovarla sulla lavagna a secco di letteratura inglese: "Il primo verde della natura è l'oro".

"La citazione di Frost diventa il seme di un'idea. Un'idea che, con pazienza e attenzione, potrebbe germogliare in un mezzo di sopravvivenza.

Forse la marijuana potrebbe essere più di una pianta medicinale che aiuta a placare i demoni di suo padre. Forse potrebbe salvarli tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593305904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fumo - Smoke
Quali limiti supereresti per salvare qualcuno che ami? Pieno del tipo di scelte impossibili che hanno reso la serie televisiva Weeds un tale successo, questo dramma...
Il fumo - Smoke
L'estate delle supernove - Summer of Supernovas
Che crediate o meno nel destino o nella lettura delle stelle, se credete nella felicità e amate ridere, leggete L'estate delle...
L'estate delle supernove - Summer of Supernovas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)