Il fumetto della resistenza anticapitalista

Punteggio:   (4,5 su 5)

Il fumetto della resistenza anticapitalista (Gord Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato lodato per la sua potente critica del capitalismo e per la sua rappresentazione informativa del movimento anticapitalista, evidenziando in particolare le proteste contro la globalizzazione. Viene descritto come un libro educativo e visivamente accattivante, che rende accessibili argomenti complessi a lettori di tutte le età. Tuttavia, alcuni recensori esprimono insoddisfazione per la profondità della comprensione del funzionamento della globalizzazione e delle tattiche utilizzate dai manifestanti.

Vantaggi:

Potente critica del capitalismo, educativo e informativo, ricco di illustrazioni, rende digeribili argomenti complessi, buona introduzione all'attivismo anticapitalista, coinvolgente per adulti e bambini, altamente raccomandato dai lettori che apprezzano il lavoro di Gord Hill.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che mancassero approfondimenti sui meccanismi della globalizzazione, critiche alle tattiche usate dall'estrema sinistra e il desiderio di un libro di formato più grande.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Anti-Capitalist Resistance Comic Book

Contenuto del libro:

Negli ultimi anni il mondo ha assistito a numerosi scontri, molti dei quali violenti, tra manifestanti e autorità in occasione dei principali incontri dei leader politici ed economici del mondo.

Mentre la polizia e i media si affrettano a dipingere i partecipanti come teppisti anarchici, i resoconti accurati del loro successivo trattamento da parte delle autorità spesso non vengono raccontati, così come la miriade di storie di corruzione aziendale e governativa, avidità, sfruttamento e abuso di potere che hanno ispirato tali proteste in primo luogo. In questo romanzo grafico sorprendente e politicamente astuto, Gord Hill (“The 500 Years of Resistance Comic Book”) documenta la storia del capitalismo e dei movimenti anticapitalisti e antiglobalizzazione in tutto il mondo, dalla “battaglia di Seattle” del 1999 contro l'Organizzazione mondiale del commercio al vertice del G20 di Toronto del 2010.

I drammatici resoconti tracciano le origini globali delle proteste pubbliche contro chi detiene il potere e descrivono gli eventi recenti sulla base di testimonianze oculari; contraddicono ampiamente i miti della violenza perpetrata dalle autorità e dipingono invece un quadro vivido e storicamente accurato degli attivisti che portano all'attenzione del mondo i crimini dei governi e delle multinazionali. Mentre si sviluppano i movimenti “Occupy” in tutto il mondo, Il fumetto della resistenza anticapitalista è uno sguardo abile e illuminante sulla nuova guerra di classe e su coloro che sono abbastanza coraggiosi da portare avanti la battaglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551524443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fumetto di Antifa: 100 anni di fascismo e movimenti antifa - The Antifa Comic Book: 100 Years of...
Le immagini scioccanti della marcia dei neonazisti...
Il fumetto di Antifa: 100 anni di fascismo e movimenti antifa - The Antifa Comic Book: 100 Years of Fascism and Antifa Movements
Il fumetto dei 500 anni di resistenza - The 500 Years of Resistance Comic Book
Una rappresentazione grafica potente e storicamente accurata della...
Il fumetto dei 500 anni di resistenza - The 500 Years of Resistance Comic Book
Il fumetto dei 500 anni di resistenza indigena: Rivisto e ampliato - The 500 Years of Indigenous...
Quando è stato pubblicato per la prima volta nel...
Il fumetto dei 500 anni di resistenza indigena: Rivisto e ampliato - The 500 Years of Indigenous Resistance Comic Book: Revised and Expanded
Il fumetto della resistenza anticapitalista - The Anti-Capitalist Resistance Comic Book
Negli ultimi anni il mondo ha assistito a numerosi scontri,...
Il fumetto della resistenza anticapitalista - The Anti-Capitalist Resistance Comic Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)