Punteggio:
Il libro è stato ampiamente apprezzato per il suo ritratto autentico dell'industria petrolifera, in particolare nel Texas occidentale. I lettori apprezzano i personaggi ben sviluppati e la narrazione coinvolgente che riflette la realtà e le sfide del settore petrolifero. Molti recensori notano che il libro risuona con coloro che hanno esperienza nell'industria petrolifera e lo ritengono una lettura obbligata prima di vedere l'adattamento cinematografico.
Vantaggi:Autentico e coinvolgente ritratto dell'industria petrolifera, comprensibile per chi viene dal Texas occidentale, sviluppo dei personaggi ben scritto, consigliato sia ai professionisti del settore che ai lettori generici, e una storia avvincente che riflette il contesto storico.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e hanno detto che il libro, con le sue 360 pagine, era breve e volevano di più.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
The Iron Orchard
Pubblicato originariamente nel 1966 con lo pseudonimo di Tom Pendleton, Il frutteto di ferro si è guadagnato un seguito di culto per la sua rappresentazione autentica della gente e dell'industria dei campi petroliferi del Texas e del Sud-Ovest americano. Ora disponibile in una nuova edizione, The Iron Orchard racconta la storia di un giovane texano, Jim McNeely, che cerca disperatamente di farsi un nome nei campi petroliferi del Texas.
Raccontata dall'interno da un uomo che conosceva intimamente i giacimenti petroliferi, è una storia vibrante e brutale degli uomini che hanno faticato, sudato, bramato e giocato i loro soldi e i loro spiriti per estrarre il petrolio dalla terra. È l'avventura di uomini violenti tra altri uomini violenti. Ed è la storia della perseveranza e dell'amore nel bel mezzo di una delle industrie più drammatiche d'America.
Il frutteto di ferro è una lettura magnifica e memorabile. The Iron Orchard è stato covincitore nel 1967 del Texas Institute of Letters Jesse H.
Jones Award per la migliore opera di narrativa, insieme a The Last Picture Show di Larry McMurtry. Il film The Iron Orchard è stato presentato in anteprima al Dallas International Film Festival 2018.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)