Il Fronte Rosso Ruggente: I migliori club di sinistra del mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il Fronte Rosso Ruggente: I migliori club di sinistra del mondo (Stewart McGill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una miscela accattivante di club calcistici con tifoserie di sinistra in tutto il mondo, incorporando elementi di storia politica e di viaggio. Sebbene molti lettori lo trovino divertente e perspicace, ci sono critiche riguardo alla presunzione degli autori e ai potenziali pregiudizi della narrazione.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente e informativo, in quanto fornisce approfondimenti sulle squadre di calcio di sinistra attraverso interazioni personali con tifosi e membri del consiglio di amministrazione. Viene elogiato per l'interessante mix di calcio, politica e cultura locale, che lo rende interessante per i fan del calcio mondiale. I lettori apprezzano l'immersione degli autori nei club di cui si occupano e la narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Le critiche includono la presunzione di pretenziosità degli autori e una narrazione che secondo alcuni lettori è orientata verso prospettive di sinistra. Si sostiene che gli autori semplifichino eccessivamente o travisino le affiliazioni politiche di alcuni club, e alcuni trovano il libro angosciante e delirante, in particolare coloro che non si allineano completamente con le sue narrazioni di sinistra.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Roaring Red Front: The World's Top Left-Wing Clubs

Contenuto del libro:

Con il mondo che volge a destra e la democrazia che sembra essere la più precaria dagli anni Trenta, l'emergere di una rete globale di tifosi di calcio di sinistra, antifascisti e antirazzisti è stata una delle poche luci splendenti in tempi bui.

Alcuni sostengono club di fama mondiale, tra cui il grande St Pauli, famoso più per la qualità della sua politica e del suo merchandising che per il suo calcio. Altri, non meno impegnati, seguono club virtualmente insignificanti, come la Stella Rossa di Parigi e il Bohemians di Praga. Ma hanno comunque storie orgogliose, convinzioni profonde e qualcosa da dire. La sinistra spesso non riesce a connettersi.

Come possono questi club informare e ispirare? Come può il loro esempio aiutare i principi collettivisti, internazionalisti e inclusivi a sconfiggere gli slogan e i simboli seducenti dei crescenti movimenti nazionalisti e nativisti in tutto il pianeta?

Il Fronte Rosso Ruggente esplora queste domande esaminando la storia e le lotte attuali di questi club speciali - e perché tutto ciò è importante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781801501446
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Fronte Rosso Ruggente: I migliori club di sinistra del mondo - The Roaring Red Front: The World's...
Con il mondo che volge a destra e la democrazia...
Il Fronte Rosso Ruggente: I migliori club di sinistra del mondo - The Roaring Red Front: The World's Top Left-Wing Clubs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)