Il Front Office: Guida agli hedge fund per investitori al dettaglio, day trader e aspiranti quants

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Front Office: Guida agli hedge fund per investitori al dettaglio, day trader e aspiranti quants (Tom Costello)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Tom Costello offre un'esplorazione profonda e perspicace dell'industria degli hedge fund, attingendo alla sua vasta esperienza nella finanza istituzionale. Se da un lato il libro è stato apprezzato per il suo contenuto informativo e per la schiettezza della narrazione dell'autore, dall'altro è stato criticato per problemi editoriali e per le incongruenze logiche di alcune narrazioni.

Vantaggi:

Il libro è ricco di spunti preziosi sul mondo degli hedge fund, di consigli pratici e di storie reali. I lettori apprezzano la profondità delle conoscenze dell'autore, il tono colloquiale e il valore educativo, in particolare per quanto riguarda la comprensione della psicologia del mercato e le pratiche di trading.

Svantaggi:

Il libro soffre di numerosi errori grammaticali e di ortografia, che distraggono dal messaggio generale. Alcuni lettori hanno riscontrato incongruenze logiche negli esempi dell'autore e hanno criticato la mancanza di profondità di alcune discussioni strategiche.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Front Office: A Hedge Fund Guide for Retail, Day Traders, and Aspiring Quants

Contenuto del libro:

Entrare nel settore degli hedge fund è difficile, avere successo nel settore degli hedge fund è ancora più difficile. Ma le persone di maggior successo nel settore degli hedge fund hanno in comune alcune idee che spesso fanno la differenza tra il successo e il fallimento.

The Front Office è una guida a queste idee. È un manuale per imparare a pensare ai mercati nel modo in cui è più probabile che si arrivi a un successo duraturo, come fanno le migliori istituzioni, le banche d'investimento e gli hedge fund. Chiunque può dirvi come registrare una società o come contattare un avvocato o un broker.

Questo non è un libro su queste questioni di "back office".

Questo è un libro sulla parte più difficile della gestione di un hedge fund. La parte che la stragrande maggioranza dei piccoli hedge fund e degli sviluppatori di sistemi di trading non imparano mai da soli.

La parte che i contabili, gli addetti alle liquidazioni e il personale di back office non vedono mai. Spiega perché alcuni sistemi di trading non raggiungono mai la redditività, perché altri non riescono a mantenere la redditività e cosa fare se questo accade a voi. Non si tratta di un libro per diventare ricchi in fretta per l'investitore medio.

Non ci sono risposte facili. Se avete bisogno di qualcuno che vi spieghi cos'è una stock option o cosa significa Beta, dovreste cercare altrove. Ma se pensate di essere pronti a raggiungere l'anello di ottone di una carriera nel mondo degli investimenti istituzionali, questa è una guida eccellente.

Questo libro spiega cosa vedono queste persone quando guardano i mercati e cosa non fanno quasi tutti gli altri investitori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637958476
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Front Office: Guida agli hedge fund per investitori al dettaglio, day trader e aspiranti quants -...
Entrare nel settore degli hedge fund è difficile,...
Il Front Office: Guida agli hedge fund per investitori al dettaglio, day trader e aspiranti quants - The Front Office: A Hedge Fund Guide for Retail, Day Traders, and Aspiring Quants

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)