Il freddo: Tre inverni al Polo Sud

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il freddo: Tre inverni al Polo Sud (L. White Wayne)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 47 voti.

Titolo originale:

Cold: Three Winters at the South Pole

Contenuto del libro:

L'inverno occupa la maggior parte dell'anno al Polo Sud, iniziando a metà febbraio e terminando all'inizio di novembre. L'oscurità totale dura per mesi, le temperature possono scendere sotto i -100 gradi Fahrenheit e il windchill può portare le temperature a -140 gradi. A queste temperature, una persona non protetta da indumenti speciali e che sappia come indossarli, si ridurrebbe a un ghiacciolo in pochi minuti. Poche persone al mondo possono dire di sapere cosa si prova a camminare nell'oscurità invernale e gelida del Polo Sud, ma Wayne L. White può farlo, avendo percorso diverse migliaia di chilometri senza mai perdere un giorno all'aperto durante il suo soggiorno, indipendentemente dalle condizioni.

In qualità di responsabile del sito invernale della Stazione Amundsen-Scott del Polo Sud in Antartide, White era responsabile della selezione, dell'addestramento, della salute e della sicurezza degli equipaggi di quarantadue e quarantasei persone. Motivato dalla determinazione e dal coraggio di pionieri storici come Roald Amundsen, Robert Falcon Scott ed Ernest Shackleton, White ha affinato le sue doti di leadership per guidare un gruppo eterogeneo di esperti e talentuosi artigiani, scienziati e artigiani attraverso tre inverni, il periodo più lungo di qualsiasi manager invernale. Nonostante le difficoltà, i disastri e l'assistere impotenti al manifestarsi di una pandemia globale ben oltre il loro orizzonte, i suoi equipaggi hanno prevalso.

In Cold White documenta il suo periodo in questi elementi estremi e offre una prospettiva unica sul Programma Antartico degli Stati Uniti al Polo Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640125520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il freddo: Tre inverni al Polo Sud - Cold: Three Winters at the South Pole
L'inverno occupa la maggior parte dell'anno al Polo Sud, iniziando a metà...
Il freddo: Tre inverni al Polo Sud - Cold: Three Winters at the South Pole

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)