Il Frayer

Punteggio:   (5,0 su 5)

Il Frayer (Patricia Watts)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente ambientata a Fairbanks ed esplora i temi dell'amicizia e del misticismo. Tiene i lettori impegnati con la sua trama ricca di suspense e i suoi personaggi accuratamente disegnati.

Vantaggi:

Scrittura ben fatta, trama avvincente con suspense e colpi di scena, personaggi e ambientazioni vivaci, conclusione gratificante.

Svantaggi:

Alcuni aspetti della storia potrebbero risultare poco credibili per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Frayer

Contenuto del libro:

Nel nuovo romanzo di Patricia Watts, The Frayer, osserviamo un uomo del bayou della Louisiana, incredibilmente seducente, mentre si dedica a “sfilacciare” gli abitanti di un prospero condominio di Fairbanks, in Alaska, e a distruggere l'edificio stesso. Gli inquietanti poteri di Angelo Fallon sono sia fisici che psicologici. Fisicamente, può far cadere pezzi di intonaco dalle pareti e far staccare enormi lampadari dai soffitti. E può sedurre, a quanto pare, chiunque decida di sedurre. Big Blue, l'edificio stesso, racconta la storia delle macchinazioni di Angelo: piccole crepe iniziano a comparire nei muri di Blue non appena il cattivo entra. Ma Blue, che può leggere i pensieri della maggior parte dei suoi abitanti, vede solo un'ondata di nero quando cerca nella mente di Angelo. Nel giro di poche pagine, Angelo Fallon provoca la rottura di una gamba a Corrine, la proprietaria dell'edificio.

Psicologicamente, Angelo è un maestro nel seminare discordia. Conosce le debolezze e i bisogni nascosti degli individui che ha deciso di distruggere e si insinua abilmente nelle loro vite. Così, dopo aver reso Corrine vulnerabile, diventa il suo custode e poi il suo controllore. Crea diffidenza, usando domande cariche e finta preoccupazione per metterla contro la sua amica Jasmina, la proprietaria del caffè che insegna danza del ventre al piano terra di Blue. Allarga la frattura seducendo entrambe le donne, poi isola ulteriormente Corrine rivolgendo il suo fascino da sassofonista blues al suo amico gay dichiarato Lonnie (le scene di seduzione sono bollenti).

Big Blue percepisce le crepe che crescono, la muffa che si forma mentre Angelo fa i suoi giochetti da straccione. Osserva, si preoccupa e cerca di intervenire. Ma può fare di più che stringere le sue mani inesistenti? I suoi sessant'anni di assistenza e gli istinti più profondi delle vittime imperfette di Angelo possono salvare lui, o loro?

La premessa surreale di Patricia Watts trascina rapidamente il lettore in un romanzo che mescola orrore ed eroismo, eros e architettura. La sua lunga carriera di giornalista investigativa a Fairbanks è evidente nell'abilità con cui crea e motiva i suoi personaggi, nella cura dettagliata con cui descrive la scena, nella suspense che costruisce, negli inevitabili inganni e autoinganni che lentamente scopre.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936135462
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obiettivi di carta - Paper Targets
Tutti sapevano che Roanne non si arrabbiava mai, fino alla notte in cui ha ucciso l'ex marito e se stessa.Roanne, una simpatica signora di...
Obiettivi di carta - Paper Targets
Cani da guardia - Watchdogs
Vent'anni dopo essersi occupata dell'omicidio della fidanzata di Josh Harrison, una stella del basket locale a Fairbanks, in Alaska, una storia che si è...
Cani da guardia - Watchdogs
Il Frayer - The Frayer
Nel nuovo romanzo di Patricia Watts, The Frayer, osserviamo un uomo del bayou della Louisiana, incredibilmente seducente, mentre si dedica a...
Il Frayer - The Frayer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)