Il francese più brillante: Colloquiale e idiomatico, per giovani brillanti (che ne sanno già qualcosa)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Il francese più brillante: Colloquiale e idiomatico, per giovani brillanti (che ne sanno già qualcosa) (Thompson Russell Harry)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione umoristica e perspicace della lingua e della cultura francese, ricca di frasi spiritose ed espressioni pratiche dell'epoca del jazz a Parigi. Fornisce ai lettori non solo competenze linguistiche, ma anche un senso dello stile di vita francese.

Vantaggi:

Contenuto divertente e spiritoso, ricco di riferimenti culturali
include 263 frasi pratiche per varie situazioni
fornisce una visione del galateo francese e delle interazioni sociali
incoraggia i lettori ad apprezzare la cultura francese.

Svantaggi:

Alcune frasi possono sembrare obsolete o fuori moda; alcuni riferimenti culturali potrebbero non trovare riscontro nel pubblico moderno.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brighter French: Colloquial and Idiomatic, for Bright Young People (who already know some)

Contenuto del libro:

Una guida spiritosa e molto apprezzata al francese idiomatico scritta nel 1927 da un autore straordinario identificato per decenni solo come "H-T-R-".

Francese a sinistra, inglese a destra, estremamente divertente. Con illustrazioni originali di Eric Fraser, uno dei maggiori illustratori del XX secolo.

"H-T-R- non vuole solo farvi ripetere frasi in francese. L'essenziale per un discorso fluente è pensare come i francesi. Come dice lui stesso, non basta formulare in inglese ciò che si vuole dire e poi pronunciare una traduzione. Chi ha raggiunto un buon livello di conoscenza del francese (o di qualsiasi altra lingua) riconoscerà l'ostacolo dell'idiomaticità: i madrelingua hanno sempre un modo di dire diverso dal vostro francese corretto ma dolorosamente generato". - Elsevier SYSTEM MAGAZINE (2010), Robert Vanderplank, Direttore del Centro linguistico dell'Università di Oxford).

-- Esempio: 1) "Di cosa è morto? Nessuno lo sa. Ma nessuno sapeva nemmeno di cosa vivesse". 1) "De quoi est-il mort? -- On ne sait pas. D'ailleurs on ne savait non plus de quoi il vivait".

-- Oppure (per illustrare un uso del congiuntivo): 53) “Un momento, Monsieur - non riesco a vederla. Sono in camicia”. 'Fai con calma, mia cara, aspetterò che tu te la tolga.' 53 “Un istante, Monsieur - je ne peux pas vous recevoir. Je suis en chemise. -- Prenez tout votre temps, chere amie, j'attendrai que vous l'ayez retire".

-- Nuova edizione ampliata, con nuove biografie (incluse 28 foto) dell'autore, Harry Thompson Russell, e dell'illustratore, Eric Fraser. Contiene tutti i disegni originali del 1927 e molti nuovi disegni di Fraser. Adatto sia a chi parla francese sia a chi parla inglese -- “Ces ouvrages ont le merite de servir egalement a l'usage des francophones et des anglophones”.

Edizione illustrata completamente rivista e ampliata, tenendo conto della riforma ortografica francese del 1990, ecc.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780955375675
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il francese più brillante: Colloquiale e idiomatico, per giovani brillanti (che ne sanno già...
Una guida spiritosa e molto apprezzata al...
Il francese più brillante: Colloquiale e idiomatico, per giovani brillanti (che ne sanno già qualcosa) - Brighter French: Colloquial and Idiomatic, for Bright Young People (who already know some)
Il libro delle parole francesi più brillanti - Guida alla parola giusta - Brighter French Word-book...
Un vocabolario francese-inglese senza precedenti...
Il libro delle parole francesi più brillanti - Guida alla parola giusta - Brighter French Word-book - A Guide to the Right Word

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)