Il fotogramma finale

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il fotogramma finale (Harmony Reed)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Final Frame di Harmony Reed è un romanzo avvincente e unico che esplora i temi della vita, dell'eredità e della ricerca della redenzione di fronte a una malattia terminale. Al protagonista, Cameron Parrish, un famoso regista di Hollywood, viene diagnosticato un cancro al cervello e intraprende un viaggio alla scoperta di se stesso, aiutato da un compagno IA. Il libro combina elementi di introspezione e avventura, accompagnando i lettori attraverso le esperienze di Cameron che si confronta con il suo passato e la sua mortalità.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua narrazione coinvolgente e vivida, con personaggi memorabili ed emozioni comprensibili. I lettori hanno apprezzato l'uso innovativo dell'intelligenza artificiale nella narrazione, che ha aggiunto profondità alla trama. L'esplorazione di temi profondi e lo sviluppo del carattere del protagonista hanno risuonato con molti, rendendo il libro una lettura avvincente e stimolante. Inoltre, il ritmo e la natura descrittiva della scrittura hanno attirato i lettori nel viaggio.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno notato che la trama può essere a volte contorta e che alcuni elementi mancano di chiarezza o di coesione. Il protagonista, Cameron, è descritto inizialmente come antipatico, il che potrebbe diminuire il legame con i lettori. Sono stati menzionati anche problemi di ritmo in alcune parti della storia, in cui la narrazione è sembrata tortuosa. Inoltre, alcuni hanno ritenuto che la risoluzione della storia li abbia lasciati desiderosi di una maggiore chiusura su alcuni punti della trama.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Final Frame

Contenuto del libro:

Ha sacrificato la sua famiglia per l'ambizione, ma ora sono tutto ciò che gli rimane.

Cameron Parrish è diventato il regista d'azione numero uno di Hollywood rifiutandosi di usare la tecnologia assistita dall'intelligenza artificiale. Ogni film è un successo al botteghino, ma né la fama né la fortuna compensano il fatto che Cameron muore dalla voglia di fare del vero cinema, un film da Oscar che dimostri al mondo che lui è un autore, non il furbo scribacchino che la critica fa passare per lui.

Ma poche ore dopo aver ottenuto il via libera per il film che sa di essere nato per girare, al regista Cameron Parrish viene diagnosticato un cancro terminale al cervello. Non c'è cura e, se è fortunato, potrebbe resistere un altro anno, ma più probabilmente gli restano pochi mesi.

Quando si viene a sapere della sua malattia, Cameron si rende conto di non avere veri amici. E nemmeno una vera famiglia: la sua ossessione di trovare la perfezione dietro l'obiettivo della macchina fotografica gli ha alienato da tempo l'ex moglie e il figlio adulto.

Nel tentativo di dare un senso ai suoi ultimi giorni, si iscrive a un programma sperimentale che promette di aiutarlo a scoprire il significato della sua vita e della sua morte.

Accompagnato da un'intelligenza artificiale di nome Sofia, Cameron si imbarca in un viaggio da lista dei desideri - dalle Maldive e il Bhutan a Toledo e il Marocco - progettato per completare la sua vita squilibrata e aiutarlo a fare pace con la sua morte imminente.

Ma se per Cameron fosse troppo tardi per vedere il mondo attraverso una nuova lente?

Mangia, prega, ama incontra The Bucket List in questa storia vibrante ma toccante che esplora la possibilità di una seconda possibilità e l'inaspettata bellezza di una vita imperfetta".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629552187
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiducia in Jonn - Confidence Jonn
Un diario in codice, un tesoro sepolto, un viaggio pericoloso .All'inizio dell'Ottocento, mentre gli spagnoli consegnano la Florida al...
Fiducia in Jonn - Confidence Jonn
Il fotogramma finale - The Final Frame
Ha sacrificato la sua famiglia per l'ambizione, ma ora sono tutto ciò che gli rimane .Cameron Parrish è diventato il regista d'azione...
Il fotogramma finale - The Final Frame
Immagine sputata - Spitting Image
E se aveste un gemello, che fosse una versione migliore di voi? Quando Everett Reyes perde la madre adottiva - l'unica persona che abbia mai...
Immagine sputata - Spitting Image

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)