Il forziere della parrocchia: Uno studio dei registri dell'amministrazione parrocchiale in Inghilterra

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il forziere della parrocchia: Uno studio dei registri dell'amministrazione parrocchiale in Inghilterra (E. Tate W.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano come il libro sia una risorsa completa e preziosa per gli storici della famiglia, in particolare per la comprensione dei documenti parrocchiali e della vita quotidiana nel 1700 e 1800 in Inghilterra. Nonostante sia stato pubblicato per la prima volta nel 1946, il contenuto rimane rilevante e informativo per la ricerca genealogica.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la ricchezza di dettagli e il contenuto informativo, che lo rendono un riferimento indispensabile per gli storici della famiglia. I recensori apprezzano la sua capacità di aiutare a superare gli ostacoli della ricerca e il suo valore senza tempo come classico. Il libro è stato notato per l'ottima qualità e le condizioni in cui è arrivato.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi, anche se alcuni potrebbero notare che la data di pubblicazione potrebbe far pensare che manchino esempi o approfondimenti contemporanei.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Parish Chest: A Study of the Records of Parochial Administration in England

Contenuto del libro:

In questa terza edizione del suo prezioso studio sulla varietà di documenti civili ed ecclesiastici presenti negli archivi parrocchiali, il signor Tate ha corretto e rivisto il testo e ha sostituito l'Appendice II con le informazioni presenti nella Contea e in altri importanti uffici di documentazione locale in Inghilterra.

Lo scopo del libro è quello di illustrare e incoraggiare la ricerca della storia locale attraverso i documenti e i frammenti sopravvissuti; esso apre una via di studio effettiva per molti aspiranti storici locali. È stata dedicata molta attenzione alla classificazione e al confronto; il libro è dotato di riferimenti incrociati, indici e illustrazioni.

Il libro riporta molti esempi di documenti tipici di ogni tipo, mettendoli in relazione, ove necessario, con le leggi e le condizioni che li hanno generati e con la società di cui sono reliquie. La conoscenza di Tate dei documenti e della letteratura sparsa che li riguarda gli ha permesso di descrivere e illustrare l'evoluzione del governo locale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780521090186
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il forziere della parrocchia - Parish Chest
Uno studio sull'amministrazione parrocchiale in Inghilterra. Non solo intende guidare il ricercatore moderno nell'uso e nella...
Il forziere della parrocchia - Parish Chest
Il forziere della parrocchia: Uno studio dei registri dell'amministrazione parrocchiale in...
In questa terza edizione del suo prezioso studio sulla...
Il forziere della parrocchia: Uno studio dei registri dell'amministrazione parrocchiale in Inghilterra - The Parish Chest: A Study of the Records of Parochial Administration in England

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)