Il formaggio

Punteggio:   (3,3 su 5)

Il formaggio (Willem Elsschot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Cheese” di un autore fiammingo è apprezzato per la sua arguzia asciutta e l'umorismo sottile, con una storia in equilibrio tra comicità e commozione sull'inaspettata avventura di un uomo nel settore dell'importazione di formaggi. Tuttavia, le opinioni variano: alcuni lettori lo trovano privo di emozioni e di umorismo.

Vantaggi:

Umorismo asciutto e discreto
narrazione commovente
intelligente e originale
facile e veloce da leggere
ritrae una prospettiva unica sullo status e l'ambizione.

Svantaggi:

Non per tutti, può risultare noioso e banale
manca di colpi di scena
problemi con l'edizione Kindle per alcuni lettori
l'umorismo può essere troppo sottile o asciutto per alcuni gusti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cheese

Contenuto del libro:

Quando all'ambizioso ma inetto impiegato Frans Laarmans viene offerto un lavoro di gestione di un'azienda di distribuzione di Edam ad Anversa, coglie al volo l'occasione, nonostante la sua professata avversione per il formaggio in tutte le sue forme.

Ben presto si ritrova sommerso in un incubo burocratico e la sua totale incompetenza diventa evidente. Nel frattempo, i suoi uffici si riempiono di una scorta apparentemente infinita di questi caratteristici formaggi dalla pelle rossa, che non ha idea di come vendere.

Prendendo in giro la pomposità delle grandi aziende e rivelando come lo spirito imprenditoriale possa spesso essere una maschera per la buffoneria, Cheese di Willem Elsschot combina commedia e pathos nella rappresentazione di un uomo che cerca di andare oltre le sue limitate capacità. Tanto commovente quanto divertente, Cheese piacerà a chiunque abbia sofferto le infinite indignazioni della vita d'ufficio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846884160
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il formaggio - Cheese
Quando all'ambizioso ma inetto impiegato Frans Laarmans viene offerto un lavoro di gestione di un'azienda di distribuzione di Edam ad Anversa, coglie al volo...
Il formaggio - Cheese

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)