Il Forever Now: Pittura contemporanea in un mondo atemporale

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il Forever Now: Pittura contemporanea in un mondo atemporale (Laura Hoptman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una collezione di opere d'arte contemporanea provenienti da una mostra al MOMA, mettendo in evidenza 17 artisti e il loro modo unico di interpretare la pittura moderna. Sebbene sia stato lodato per le eccellenti immagini e il testo informativo, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la selezione delle opere e il livello di coinvolgimento.

Vantaggi:

Immagini eccellenti, testo informativo, contenuti stimolanti sulla pittura contemporanea e presentazione di artisti di talento.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la selezione di artisti poco coinvolgente o visivamente poco attraente
problemi di qualità fisica come rotture
potrebbe non piacere a chi cerca una selezione più ampia di artisti contemporanei.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Forever Now: Contemporary Painting in an Atemporal World

Contenuto del libro:

Forever Now presenta il lavoro di 17 artisti i cui dipinti riflettono un approccio singolare che caratterizza il nostro momento culturale all'inizio di questo nuovo millennio: si rifiutano di permetterci di definire, o anche solo di misurare, il nostro tempo.

Questo fenomeno è stato identificato per la prima volta dallo scrittore di fantascienza William Gibson, che ha usato il termine "atemporalità" per descrivere un prodotto culturale che paradossalmente non rappresenta, attraverso il suo stile, il suo contenuto o il suo mezzo, il tempo da cui proviene. L'atemporalità, o atemporalità, si manifesta in pittura come un libero gioco astorico, dove la contemporaneità come indicatore di nuove forme non si trova da nessuna parte e tutte le epoche coesistono.

Questa mescolanza sfrenata di stili e generi del passato è un segno distintivo del nostro momento pittorico, che gli artisti realizzano rianimando stili storici o creandone una versione contemporanea, incorporando motivi di tutta l'arte del XX secolo in un singolo dipinto o in un corpus di opere, o riducendo radicalmente il loro linguaggio alle forme più archetipiche. Pubblicato per accompagnare una mostra al Museum of Modern Art, questo volume presenta le opere di un gruppo internazionale di artisti tra cui Richard Aldrich, Joe Bradley, Kerstin Bratsch, Matt Connors, Michaela Eichwald, Nicole Eisenman, Mark Grotjahn, Charline von Heyl, Rashid Johnson, Julie Mehretu, Dianna Molzan, Oscar Murillo, Laura Owens, Amy Sillman, Josh Smith, Mary Weatherford e Michael Williams.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780870709128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il Forever Now: Pittura contemporanea in un mondo atemporale - The Forever Now: Contemporary...
Forever Now presenta il lavoro di 17 artisti i cui...
Il Forever Now: Pittura contemporanea in un mondo atemporale - The Forever Now: Contemporary Painting in an Atemporal World
Ugo Rondinone
La monografia definitiva sull'opera di uno degli artisti più prolifici, versatili ed emozionanti degli ultimi trent'anni. Negli ultimi 30 anni, l'artista Ugo Rondinone,...
Ugo Rondinone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)