Il fondo della pentola: ricette e storie persiane

Punteggio:   (4,8 su 5)

Il fondo della pentola: ricette e storie persiane (Naz Deravian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Bottom of the Pot” è stato lodato per le sue autentiche ricette persiane e la sua bella presentazione. I recensori hanno apprezzato le storie coinvolgenti, la chiarezza delle istruzioni e la qualità del libro di cucina. Tuttavia, diversi utenti hanno segnalato problemi con la rilegatura del libro.

Vantaggi:

Ricette autentiche e deliziose
bella presentazione con splendide immagini
istruzioni chiare e facili da seguire
storie accattivanti
ampia varietà di ricette
libro di alta qualità.

Svantaggi:

Segnalazioni di scarsa qualità della rilegatura
alcuni utenti hanno ricevuto copie ammaccate o danneggiate
alcune ricette hanno richiesto l'acquisto di ingredienti aggiuntivi.

(basato su 174 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bottom of the Pot: Persian Recipes and Stories

Contenuto del libro:

Vincitore del premio IACP 2019 per il primo libro presentato dalla Julia Child Foundation.

"Come Madhur Jaffrey e Marcella Hazan prima di lei, Naz Deravian farà conoscere i piaceri e i segreti della cucina della sua cultura materna a un vasto pubblico che non ha idea di cosa si sia perso. L'America non solo si innamorerà della cucina persiana, ma si innamorerà di Naz”. - Samin Nosrat, autrice di Salt, Fat, Acid, Heat: The Four Elements of Good Cooking

Naz Deravian presenta la tela multicolore di un pasto persiano, con oltre 100 ricette adattate alla cucina domestica americana e intervallate dai celebri saggi di Naz che esplorano l'idea di casa.

A otto anni, Naz Deravian ha lasciato l'Iran con la sua famiglia durante la rivoluzione iraniana del 1979 e la crisi degli ostaggi. Nei dieci anni successivi, emigrarono dall'Iran a Roma a Vancouver, portando con sé libri di poesia persiana, piccoli barattoli di fili di zafferano e, sempre, la consapevolezza che la casa può essere trovata in una semplice, perfetta pentola di riso. Mentre attraversano il mondo alla ricerca di un posto dove approdare, la famiglia di Naz trova conforto e familiarità in pentole di abbondante aash, pollo fumante alla melagrana e alle noci e, naturalmente, tahdig: i gioielli di riso croccanti e dorati che formano una crosta sul fondo della pentola. La parte migliore, conservata per ultima.

In Bottom of the Pot, Naz, oggi scrittrice pluripremiata e appassionata cuoca casalinga con sede a Los Angeles, ci apre un mondo fatto di profumati petali di rosa e aspri lime secchi, di musica e poesia e della duplice spinta agrodolce dell'assimilazione e della nostalgia. In oltre 100 ricette, Naz ci presenta il cibo persiano realizzato da una prospettiva globale, a casa propria in una cucina americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250134417
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fondo della pentola: ricette e storie persiane - Bottom of the Pot: Persian Recipes and...
Vincitore del premio IACP 2019 per il primo libro...
Il fondo della pentola: ricette e storie persiane - Bottom of the Pot: Persian Recipes and Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)