Il fondamentale George B. Dantzig

Il fondamentale George B. Dantzig (Richard Cottle)

Titolo originale:

The Basic George B. Dantzig

Contenuto del libro:

Il defunto George B.

Dantzig, noto come il padre della programmazione lineare, ha esercitato una grande influenza sulla matematica, sulla ricerca operativa e sull'economia. In qualità di professore emerito dell'Università di Stanford, ha proseguito i suoi decenni di ricerca sulla programmazione lineare e su argomenti correlati.

A Dantzig sono stati conferiti otto dottorati honoris causa, la National Medal of Science e il John von Neumann Theory Prize dell'Institute for Operations Research and the Management Sciences. I 24 capitoli di questo volume evidenziano l'incredibile ampiezza e l'influenza duratura della ricerca di Dantzig. Brevi riassunti non tecnici all'apertura di ogni sezione principale introducono una specifica area di ricerca e discutono l'attuale significato del lavoro di Dantzig in quel campo.

Tra gli argomenti trattati vi sono la statistica matematica, il metodo Simplex della programmazione lineare, la modellazione economica, l'ottimizzazione delle reti e la programmazione non lineare. Il libro comprende anche una bibliografia completa degli scritti di Dantzig.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780804748346
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il fondamentale George B. Dantzig - The Basic George B. Dantzig
Il defunto George B. Dantzig, noto come il padre della programmazione lineare, ha...
Il fondamentale George B. Dantzig - The Basic George B. Dantzig

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)