Il focolaio di poesia occasionale di Love Child: Poesie e manufatti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Il focolaio di poesia occasionale di Love Child: Poesie e manufatti (Nikky Finney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'opera profondamente autobiografica che mette in luce l'affetto di un padre per la figlia attraverso artefatti personali, poesie e riflessioni su eventi significativi della storia nera americana. Intreccia ricordi personali con momenti culturali più ampi, creando una narrazione poetica che sottolinea l'importanza di mantenere una mentalità positiva in mezzo alle avversità.

Vantaggi:

L'inclusione di artefatti personali come appunti, fotografie e ritagli di giornale rafforza il legame emotivo con la vita e le esperienze dell'autore. La poesia cattura importanti eventi culturali e storici dell'America nera, rendendola relazionabile e profonda. L'esplorazione da parte dell'autore del concetto di “una bella mente” in mezzo alle sfide risuona con i lettori e ispira la riflessione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare meno interessanti gli elementi autobiografici e gli artefatti se cercano una narrazione o una trama più tradizionale. L'attenzione a specifici eventi regionali potrebbe limitare l'attrattiva per un pubblico più ampio che non ha familiarità con queste occasioni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Love Child's Hotbed of Occasional Poetry: Poems & Artifacts

Contenuto del libro:

Finalista al Los Angeles Times Book Prize per la Poesia

Love Child's Hotbed of Occasional Poetry è un inno del ventunesimo secolo alle canzoni d'amore che ronzano in quattrocento anni di vita dei neri americani. La quinta raccolta di Nikky Finney, vincitrice del National Book Award, contiene poesie di faro, focolai narrativi e manufatti preziosi: monete di rame battute da una nuova matrice per la poesia, che testimonia dal banco dei testimoni e scandisce le liriche occasionali in un nuovo linguaggio di “docu-poesia”.

Gli antenati sorgono e volano, e il corpo femminile nero è il “sensualista insorgente”, braccato ma in lotta per vivere e amare nei modi che desidera e conosce meglio: “Amavo essere / una ragazza nera ma non avevo ancora imparato / a fare la morta...”.

La tenerezza delle note scritte a mano da un padre ombreggia la raccolta come un fantasma, mentre l'interiorità preziosa e non vendibile della fonte di una ragazza nera occupa ogni pagina. “Una ragazza di colore con una lingua tutta nera è scomparsa”. Finney ha composto un nuovo spiritual nero, e una delle grandi voci del nostro tempo imprime nuovamente il suo suono singolare nel nuovo giorno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780810142015
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Testa e spaccata: Poesie - Head Off & Split: Poems
Vincitore del National Book Award 2011 per la poesia.Vincitore del Premio GCLS 2012 per la poesia.Vincitore del...
Testa e spaccata: Poesie - Head Off & Split: Poems
Il focolaio di poesia occasionale di Love Child: Poesie e manufatti - Love Child's Hotbed of...
Finalista al Los Angeles Times Book Prize per la...
Il focolaio di poesia occasionale di Love Child: Poesie e manufatti - Love Child's Hotbed of Occasional Poetry: Poems & Artifacts
Legno del cuore - Heartwood
Quando Trina Sims e Jenny Bryan si incontrano per la prima volta, non hanno un buon rapporto l'una con l'altra. Jenny è problematica, sta lottando...
Legno del cuore - Heartwood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)