Il flautista di Arnhem: Una storia dell'operazione Market Garden

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il flautista di Arnhem: Una storia dell'operazione Market Garden (Antonio Gil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una graphic novel che racconta un'avvincente storia ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, in particolare incentrata sull'Operazione Market Garden. Segue il viaggio di una spia britannica, John Hewson, e di suo figlio, Harry, che ha il compito di trovarlo e salvarlo nel caos della guerra. La narrazione mescola fatti storici e lotte personali.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua storia interessante, soprattutto per gli appassionati di narrativa storica della Seconda guerra mondiale. Include mappe e storie che migliorano la comprensione dell'operazione. L'opera d'arte è descritta come ben fatta e cattura efficacemente l'intensità emotiva delle scene. Molti lettori hanno trovato la storia coinvolgente e dal ritmo incalzante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni passaggi difficili da seguire, in particolare quando includevano lunghe discussioni strategiche senza mappe di accompagnamento. Inoltre, la colorazione scura e confusa dell'opera ha reso a volte difficile distinguere i personaggi.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Flutist of Arnhem: A Story of Operation Market Garden

Contenuto del libro:

Nell'ottobre del 1943, tutti gli agenti dello Special Operations Executive (SOE) in Olanda vengono catturati dai tedeschi... tranne uno.

John Hewson, alias Boekman, è l'agente più pericoloso per gli occupanti tedeschi, con informazioni vitali sull'esercito tedesco. Boekman sfugge alle grinfie delle S.S. e rimane nascosto fino all'inizio della più grande operazione aerea della Seconda Guerra Mondiale: l'Operazione Market Garden.

Quando il SOE viene a sapere che Boekman è ancora vivo e che suo figlio, Harry, è sul campo a combattere a Market Garden, Harry viene incaricato di organizzare una piccola unità di commando per salvare Boekman e cercare di fuggire dall'assedio tedesco. La battaglia di Arnhem si svolge giorno per giorno, mentre padre e figlio si cercano tra il caos della guerra e l'accanimento di un crudele agente della Gestapo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781682474631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:152

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il flautista di Arnhem: Una storia dell'operazione Market Garden - The Flutist of Arnhem: A Story of...
Nell'ottobre del 1943, tutti gli agenti dello...
Il flautista di Arnhem: Una storia dell'operazione Market Garden - The Flutist of Arnhem: A Story of Operation Market Garden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)