Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti

Punteggio:   (4,3 su 5)

Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti (Lord Russell of Liverpool)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto straziante ma essenziale delle atrocità commesse dal regime nazista durante la Seconda guerra mondiale, basandosi su testimonianze oculari e fatti storici. Serve a ricordare l'impatto del male sull'umanità e l'importanza di ricordare la storia per evitare che si ripeta.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, facile da leggere e offre una visione completa dell'Olocausto e dei crimini di guerra nazisti. Fornisce testimonianze di prima mano di un soldato britannico, resoconti dettagliati dei vari gruppi presi di mira dai nazisti e sottolinea l'importanza di ricordare questi eventi per evitare atrocità future. È stato descritto come una lettura indispensabile per comprendere la natura dei regimi totalitari e i mali della guerra.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi con le condizioni fisiche del libro, con copie che sono arrivate danneggiate o ammuffite. Inoltre, l'argomento è molto difficile da digerire e può lasciare i lettori sopraffatti a causa delle rappresentazioni grafiche della disumanità.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Scourge Of The Swastika: A Short History Of Nazi War Crimes

Contenuto del libro:

Quando si parla dei crimini di guerra tedeschi della Seconda guerra mondiale, la storia moderna si concentra sull'Olocausto.

Se la Soluzione Finale fu un orrore unico e ineguagliabile, le atrocità tedesche non finirono lì. I nazisti terrorizzarono i propri cittadini, torturarono e uccisero i prigionieri di guerra e compirono innumerevoli esecuzioni in tutta l'Europa occupata.

Lord Russell di Liverpool fece parte della squadra legale che portò i criminali di guerra nazisti davanti alla giustizia e, da questa posizione di prima mano, pubblicò nel 1954 il sensazionale best-seller Il flagello della svastica. Liverpool dimostra che le azioni del Terzo Reich, compreso l'Olocausto, erano illegali, non solo immorali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781258125516
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti - The Scourge Of The...
Quando si parla dei crimini di guerra tedeschi...
Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti - The Scourge Of The Swastika: A Short History Of Nazi War Crimes
Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti - The Scourge Of The...
Il flagello della svastica: A Short History Of...
Il flagello della svastica: Breve storia dei crimini di guerra nazisti - The Scourge Of The Swastika: A Short History Of Nazi War Crimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)